Buongiorno a tutti!
Ieri, dopo aver sottoscritto il contratto FWA indoor di Vodafone e aver notato che il router ZTE in dotazione è abbastanza penoso (2CA), mi sono messo alla ricerca di qualche router 5G.
Per il prezzo e caratteristiche, tra cui AX3600 e un bel po' di bande, ho deciso di acquistare il router in oggetto.
Non sono interessato a selezione bande, cell lock ecc, bensì avere un apparecchio stabile con un buon WiFi e un'ottima ricezione.
Non sono neanche un esperto, ma oggi mi metterò a fare test e vediamo come si comporta rispetto allo ZTE.
Vi tengo aggiornati.
Saluti
Kappa
TCL HH515V
Aggiornamenti: ieri ho fatto parecchi test in casa, con SIM Vodafone e WInd.
Vodafone ho solo celle 4G+ nelle vicinanze con B1-B3-B20, prende molto similarmente all'MC289F che ho in dotazione.
Con Wind ho una BTS vicina che ha tutte le celle 5G, ma casa è davvero tanto schermata essendo in A4 e il TCL in questione non ha il cell lock, quindi si aggancia alla buona a quello che può.
Ero con il mio migliore amico che mi ha gentilmente prestato la SIM Wind per fare test, dopo se l'è portato a casa e a lui prende una favola con risultati pazzeschi. Lui abita in una casa in campagna, ha una BTS vicina ed essendo del 2006 non ha la mia schermatura. Piazzando il router a caso in cucina ha fatto ben 166/97, che è un risultato sorprendente, specie in upload.
Il router va benone, per chi prende bene in casa e non ha necessità di collegare antenne esterne.
Io penso che andrò di MC801A, cell lock e antenna KASER sul tetto.
Saluti
Kappa
KJx89 Io penso che andrò di MC801A, cell lock e antenna KASER sul tetto.
se cmq pensi di andare di antenna, forse meglio prendere direttamente un 889, il prezzo e' simile... al netto del firmware molto "giovane" ma si spera che verra' aggiornato a breve...
MikiMikula simile mica tanto, l'MC801A l'ho pagato 280, se aggiungo la KASER sono altri 120. TOT 400 e il WiFi AX che ha l'MC801A basta e avanza in casa mia. Già quello dell'MF289F copre quasi tutto discretamente.
Se prendo l'889 ben che mi vada viene 400-450 quello, aggiungi un router interno casa che mi gestisca la WiFi e sia AX e il prezzo si impenna...
Saluti
Kappa
KJx89 ouch, perdonami, avevo in testa il prezzo del 888....