mark129 FedeAmbro ci sono grosse differenze con gli switch gestiti? Dipende: tu devi avere VLAN o prioritarizzare del traffico sulla tua rete? In ogni caso, 62W per un paio di AP sono più che sufficienti, io mi risparmierei i 20 euro in + per il 308PP (se non hai più AP da alimentare).
FedeAmbro mark129 Tutti devono potersi collegare contemporaneamente con la stessa priorità non ho esigenze particolari. Volevo capire se quelli controllati servono solo per la gestione software o sono qualitativamente migliori. La soluzione finale che ho in mente è: LHG cat 18 (8w) che va allo switch e due o max 3 AP tp link 613 (11w) o eap620 (14,5w).
mark129 FedeAmbro La soluzione finale che ho in mente è I dati continutativi sono minori dello spunto max (mi aspetto un'assorbimento medio inferiore ai 35-40w), e lo spunto massimo parla di 51w, per cui direi ci sei dentro anche coi 62W del managed.
FedeAmbro mark129 Questo? https://www.amazon.it/dp/B08LZJ2H9S?ref_=cm_sw_r_apan_dp_8217HE9SZYXCWEDZDTVS Grazie mille
FedeAmbro mark129 Posso collegare l'antenna (lhg) direttamente allo switch senza usare il poe injector in dotazione?
mark129 FedeAmbro Posso collegare l'antenna (lhg) direttamente allo switch senza usare il poe injector in dotazione? Mi risulta di si, che la LHG gigabit accetti il PoE attivo, lo trovi scritto sul datasheet comunque.