Buonasera a tutti, vi espongo il mio problema:
da qualche giorno sono passato a pianeta fibra, non ho ancora il modem Fritz ma ho configurato la power station come modem generico, inserito il cavo di rete dall'Ont ZTE alla porta Wan del router e tutto funziona...

...tutto tranne Plex media server che non ne vuole sapere di uscire all'esterno per essere utilizzato in remoto.

Il mio setup è: Plex media server su Nas qnap con ip fisso nella rete locale 10.168.0.10, porta 32400 forwardata correttamente sulla power station che ovviamente ha IP 10.168.0.1

Risultato: l'accesso remoto di Plex si attiva ma dopo un paio di secondi diventa rosso e l'errore che compare è relativo alla rete/double nat...
Ho cercato e provato le soluzioni più disparate ma credo tutto dipenda dal ONT ZTE ZXHN F6005.

Qualcuno sa come posso ovviare a questo problema? Grazie

• x_term ha risposto a questo messaggio

buiobuio ma credo tutto dipenda dal ONT ZTE ZXHN F6005

l'ONT non c'entra nulla con NAT e porte, quello stai sicuro.

x_term Mi hanno spiegato che è un problema di IP pubblico da attivare a parte, è sufficiente un ip pubblico dinamico o è necessario uno fisso? Grazie ancora

matteoc ha rimosso il tag FTTH .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile