Buongiorno a tutti, leggendo le varie discussioni sul forum ho notato che diversi utenti hanno avuto problemi con la FWA 5g di fastweb e volevo esporvi il mio problema in modo che se qualcuno fosse riuscito a risolverlo, potesse darmi una mano.
Praticamente da giovedì 23 marzo 2023 la mia connessione in FWA 5g con fastweb ha calato drasticamente la velocità di download da 130mbs a 20/25 ms, a volte non supera neanche i 10 mbs e ping sempre sui 30ms. Il problema piu fastidioso però è che a volte la velocità di download torna a superare i 100mbs, ma nonostante ciò i servizi in streaming (non youtube, netflix,prime ecc...) non funzionano, andando in buffering ogni 3 secondi e facendo dei test ho notato che ci sono delle perdite di pacchetti (anche con cavo e non in wifi).
Il servizio clienti più di tanto non fa perchè ha verificato che con la bts il segnale è buono e piu che fare un reset sia del modem che dell'antenna non fa.
Ho provato anche a mettere un altro router in cascata ma il problema non cambia.
Prima di quel giorno non ho mai avuto nessun tipo di problema ne su streaming ne su cambi di velocità di download o upload.
Come antenna esterna ho una ZTE MC7010 montata direttamente sul tetto e come modem interno il neXXt di fastweb.
Qualcuno ha idea di come risolvere o ha avuto un'esperienza simile? Perche sto pensando seriamente di disdire il contratto e passsare a una sim illimitata wind in 5g con relativo modem 5g.
Grazie a chiunque mi risponderà