Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum e spero possiate aiutarmi. Premetto che non sono un esperto del settore, quindi potrei sbagliarmi in qualcosa. Nella mia zona sono stati effettuati lavori mesi fa per la FTTH, operatore TIM, di cui ho già una FTTC. Chiesi all'operatore di fare l'upgrade, ma una volta arrivati i tecnici non riuscirono a far salire il cavo della fibra per le canaline condominiali fino al mio appartamento, dicendo che poteva esserci un'ostruzione di qualche altro tubo verso metà tragitto. Successivamente, parlando con un punto di vendita TIM, mi è stato detto che secondo loro i tecnici non hanno "insistito abbastanza" e mi hanno consigliato di riprovare. Nel frattempo, anche se volessi, su Fibermap la situazione FTTH del mio civico risulta "sospesa". Non vorrei che fosse per la mia mancata installazione. Fibercop dice FTTH disponibile invece. Come posso fare per eliminare questo stato di "sospensione"? Se volete verificare voi la situazione, vi lascio l'indirizzo: Via Alcide De Gasperi 23 , Avellino , 83100
Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà!🙏