Ciao a tutti, mi serve una mano dai più esperti del forum - Help please! 🙂
Mi è arrivata oggi la Mikrotik LHG18 e avevo fatto SIM PM Casa Web (che arriva col suo ZTE che volevo parcheggiare in cantina perché ho una casa a 3 piani in zona super rurale) fatta c. 10 giorni fa perché dove abito c'è un buon segnale VF. Volevo provare il tutto nei prossimi 2-3 giorni per assicurarmi che funzioni prima del limite dei 14 per il recesso (mercoledì).
Sono riuscito ad entrare in routeros via WinBox. Poco male se non riesco ancora ad accederci via IP da browser ma potrebbero essere firewall, antivirus, etc del muletto che ho in casa. Con il PC del lavoro non ci ho nemmeno provato.. Non ci ho perso troppo tempo, intanto ho messo l'antenna sul palo davanti alla finestra e quindi anche il segnale potrebbe essere scarso.
Detto questo però non riesco a connettermi, mi dice che non trova DNS ad es quando provo ad aggiornare il SW della Mikrotk. Ho fatto anche un reset e sempre cambiato APN in casa.postemobile.it, dite che mi sto perdendo dei pezzi, oppure la SIM PM va solo con IMEI del router in comodato? (Sentendo loro e leggendo in giro dovrebbe essere "libera"). Non conosco il PIN della SIM, ma nel modem ZTE in comodato funziona la SIM senza problemi.
Lascio per il futuro impostazioni e miglioramenti, anche con amici più esperti e vostro supporto se vi farà piacere. Per ora vorrei solo testare la bontà della connessione, ovviamente spostando antenna in un posto migliore non appena arriva un cavo più lungo da esterno domani con Amazon e un TP link deco che ho preso per i test
Grazie a tutti in anticipo!