lollo80 ciao ragazzi, ho un realme gt2pro con sim ho. sto impazzendo perche ad ogni chiamata, all'improvviso il mio interlocutore smette di sentire la mia voce. il mio cell è 5g ma ho. non usa il 5g. con fastweb spererei che le cose potessero cambiare. dove trovo una lista fastweb con l'elenco dei telefoni compatibili col 5g? potrebbe cmq funzionare in 5g anche se nn in lista il mio? grazie
ale_prince lollo80 in fondo a questa pagina trovi i telefoni compatibili https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/rete-5g/ già ti dico che non vedo il tuo...
handymenny lollo80 per le chiamate si utilizza prevalentemente il 4G (dopotutto si chiama VoLTE), quindi avere una SIM 5G o meno non dovrebbe cambiare nulla. Per quanto riguarda Fastweb, Il tuo Realme dovrebbe supportare il 5G Fastweb (come tanti altri realme) ma non supporta il VoLTE Fastweb, quindi per le chiamate passeresti in 3G o 2G.
lollo80 quindi ora che sono passato a fastweb sicuramente non potrò navigare mentre sono in chiamata? quindi dalla padella alla brace. sono andato via oggi da ho. x migliorare invece peggiorerò? c'è anche un elenco dei dispositivi compatibili con voLte fastweb oltre allelenco dei telefoni compatibili col 5g Fastweb? pare esserci l'opzione voLte e sia il 5G
alessio00 lollo80 Io ho il realme gt neo 2 e il volte non va, quando chiamo vado in H+. Il 5g funziona
handymenny lollo80 con il 3G puoi chiamare e navigare, quando windtre spegnerà il 3g (fra un paio di anni) non potrai più farlo
lollo80 alessio00 quindi in chiamata non riesci a navigare? ma la spunta su VoLte ce l'hai nelle impostazioni del telefono sulla sim Fastweb? vedi mio screen
lollo80 vorrei capire da alessio se ha la spunta VoLte attiva nelle impostazioni del suo telefono come compare nel mio screen. quando avevo ho. manco compariva quella opzione, eppure navigavo e parlavo contemporaneamente
alessio00 lollo80 Si ma a velocità del 3G. Ho appena fatto un test: Ovviamente varia a seconda della copertura
lollo80 alessio00 e durante una tua chiamata ti capita che all'improvviso il tuo interlocutore smette di sentire la tua voce?
alessio00 lollo80 Non mi capita, anche se devo dire che non uso molto le chiamate, specialmente non faccio chiamate di lunga durata
lollo80 alessio00 nei prox gg vi faccio sapere se ho risolto il mio problema. non penso però che tra 2 anni se fastweb spegnerà il 3g ci lascerà x strada senza VoLte... speriamo
lollo80 si ragazzi confermo anche io, ok 5g ma in chiamata navigo in 3g. pero se nei prox gg non mi accade piu l'interruzione di chiamata sono già soddisfatto. grazie e buona serata. a presto