Buongiorno a tutti,finalmente mi hanno sbloccato la fibra FTTH con TIM e adesso ho un dubbio su quale offerta attivare..pensavo di arrivare l'offerta senza il modem incluso e acquistare il Tim hub plus che ho trovato "usato" (praticamente è stato aperto e mai montato) a 65€ invece che prenderlo in comodato d'uso direttamente da tim. Ora chiedo a voi più esperti,vale la pena fare così oppure conviene prenderlo in comodato? O ancora prendere un altro modem tipo fritzbox? Non ho particolari esigenze se non giocare online e avere diversi dispositivi da collegare tramite wifi (più di 20) per la domotica della casa. Chiedo perchè mi è anche stato detto che sul Tim hub plus c'è un limite di dispositivi da poter collegare tramite wifi.
Grazie a tutti per le risposte

Radio85 Il TIM Hub+, PER UN UTENTE MEDIO, è un ottimo modem.
    Non ha senso prenderlo con TIM e, cercando qualche offerta, si trova anche a 40/50€.

Una 20ina dispositivi non dovrebbe essere un limite per quel modem e non ricordo particolari problemi sulla divisione 2.4/5ghz.

Io ti direi di andare su subito.it e prenderne uno con un budget di 50€.

Radio85 Secondo me ti coviene prendere un router diverso dal tim hub +. Se vuoi spendere poco e non hai esigenze particolari allora vai di tim hub + che comunque non è malaccio. Io lo sto usando e non ho problemi.
    Però puoi collegare fino a 32 dispositivi in wifi.

rickybertz Cavolo, solo 32? Sia con lo ZTE che il Technicolor?
      Ero convinto li avessero aumentati rispetto al TIM Hub.

Effettivamente 32 sono un po' pochi...se si considerano le varie lampadine, prese smart ecc..ma questa informazione dove la si puoi trovare? Perchè sulle schede tecniche non ho visto nulla del genere

matte_car Così vedo dal menù del tim hub + zte. Non so se nel technicolor sia diverso.

Radio85 ah quasi dimenticavo, nel tim hub + non si possono inserire dns che vuoi tu.

matte_car esatto, più di 32 non me lo fa mettere

• Radio85 ha risposto a questo messaggio

Ho trovato 2 TIM Hub+ usati, il primo è pari al nuovo ed è uno ZTE di luglio 2021 il secondo un technicolor più "usurato" di ottobre 2020..il primo a 60€ il secondo a 50€. Ora la domanda è: ci sono differenze tra i due? Quale conviene comprare secondo voi? rickybertz matte_car

Radio85 C'è qualcosa che tocca, non esisteva il TIM HUB+ Technicolor nel 2020, avranno copia-incollato la descrizione del Technicolor perché è stata la prima che han trovato.

Per "l'utente medio" sono identici, per uno che vuole smanettarci il Technicolor può essere "sbloccato" (non seguo più quel mondo, so che ci stavano lavorando ma non so a che punto siano) ed, a quel punto, puoi accedere a molte più impostazioni rispetto a quelle concesse da TIM, tra cui anche il limite massimo di dispositivi connessi (quel 32 mi puzza molto di limitazione TIM, non ci credo che un modem del genere non arrivi a reggerne di più...)

Ti allego la foto che mi hanno mandato...ho visto alcuni video dove fanno un confronto tra zte e technicolor e quest'ultimo sul wifi pare essere più performante (683 in down contro i 580 dello zte)..ti risulta?

matte_car

Radio85 Ricordavo che la velocità del WiFi fosse uno dei pochi punti in cui lo ZTE era migliore, ma è passato un po' di tempo e potrei sbagliarmi (oppure potrebbero semplicemente aver aggiornato e potenziato il Technicolor), non posso aiutarti ma i test dovrebbero valere più di ogni parola.

Sulle date, in effetti pare esistesse già il Technicolor a fine 2020, sono io ad averlo scoperto più tardi allora.

L'offerta non è imperdibile (con un po' di fortuna, con 60€ ne potresti trovare uno come nuovo e, magari, più recente) ma se sono pronti ad attivarti amen, intanto parti con quello e, se dovesse rompersi tra un paio d'anni, ne troverai un altro per 20/30€.

matte_car quindi tra questi due tu consiglieresti il technicolor?

Radio85 Io prenderei il Technicolor perché, a tempo perso, mi piace smanettarci.
                      Se non avessi intenzione di farci modifiche "profonde" e mi bastasse configurare i parametri di rete, per me uno varrebbe l'altro.

matte_car io in realtà non ho grosse pretese ne tantomeno le competenze per smanettarci e sbloccare cose..ero orientato sullo zte perchè è semplicemente messo meglio esteticamente ed è più nuovo..ma per il resto se non ci sono grandi differenze a livello di prestazioni uno vale l'altro..

Radio85 Beh sinceramente non sono esperto di tim hub +. Personalmente se ho bisogno di un dispositivo dove ho molto più margine di manovra sulle impostazioni prenderei sicuramente un router che non sia dell'operatore per non dovermi sbattere con sblocchi vari. Se tu sei smanettone allora potresti prendere il modello del tim hub + che si possa sbloccare così non spendi troppi soldi. Altrimenti se ti basta così com'è puoi scegliere uno dei 2. Non so quale sia quello più performante in generale o solo a livello di wifi, l'unica cosa che posso fare e lasciarti uno screenshot di un test in wifi fatto poco fa (fatto da vicino al tim hub + zte)

Dovrei avere qualche hub+ che mi avanza, contattami

geppoG1 e come ti contatto?

un anno dopo

Radio85 ciao, sai per caso come si sblocca e configura con altri operatori ? Tim hub+ zte. Da oggi ho aruba fibra attiva, e ci sto provando configurarlo.. aiuto 🙂

No mi spiace..non ho idea..

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile