TheMarsican Vippolito a me scoccia pero' non poterne disporre quando altri ce l'hanno tutto qua. Suona un po' come i bambini che rompono ai genitori quando vedono l'amichetto che ha le scarpe con le lucette e lui no🤣 Vippolito Quale router ci usi? Va bene? La IliadBox6. La Net-neutrality Iliad è un suicidio, devi rendere indietro la IB e soprattutto inviano un ONT esterno che non arriva nemmeno ad 1Gbps. In più trovare un router consumer che supporti lo pseudo-MAP-E di Iliad è un'impresa. (No, i Fritz non li conto e no, non lo suportano in maniera decente)
Vippolito TheMarsican C'e' il microtik ma se ti mandano l'ont da un gigabit a che cosa serve.... amano solo riempirsi la bocca ma poi sui fatti lasciano a desiderare. Quanto ai bambini si ogni tanto nella vita bisogna anche essere bambini, mi dispiace per chi non riesce piu' a entrare in quel mondo dal quale ha iniziato a creare la propria personalita' pertendo dalla fantasia dalle fiabe e perche' no anche dai vizietti.
TheMarsican Vippolito Eddai sii più moderato nei termini, cosa ti ha fatto il mondo per non saper moderare il linguaggio e capire che non esistono certe pretese, soprattutto su connessioni best-effort. Le scimmiette sulla spalla le abbiamo tutti, me compreso, ma è poi brutto mostrarsi come detto dice: quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba PS: Vippolito il microtik Per una casa di universitari mi sembra anche troppo overkill.
Vippolito TheMarsican Il microtik.... si puo' fare non e' che ci voglia un corso CIsco di terzo livello per gestirlo. Ma tanto se ti mandano l'ont sottodimensionato...
TheMarsican Vippolito non e' che ci voglia un corso CIsco di terzo livello per gestirlo Non è questo il discorso. Il discorso è che siamo una casa di 3 universitari, ho scelto Iliad perchè costava meno di tutte le altre, e la IliadBox, per il nostro uso, è più che sufficiente. Che me ne faccio di un MicroTik? Nulla, sarebbero soldi buttati, preferisco comprarmi da mangiare. Comunque chiudo qui perchè è totalmente OFF TOPIC questo argomento.