Oggi è venuto il tecnico ad attivarmi la fibra 2.5.
Tutto il tranne per il fatto che non ha saputo dirmi a che serve la chiavetta usb con marchio Tim 4G inserita nel nuovo modem.
Io pensavo servisse solo per l'attivazione...ma il tecnico non mi ha saputo rispondere perché era la prima volta che attivava quel tipo di modem (grande, quadrato e nero!)
Qualcuno può illuminarmi?!

linea di backup su 4g?

• Pox81 ha risposto a questo messaggio
  • Pox81 ha messo mi piace.

testone

Che sarebbe?

Questo grande quadrato
    nero avra una eticheta sul retro no? Una foto vale 10000 parole.

Avra fatto la TIM WiFi Power All Inclusive dove non c'è xgspon, quindi sagemcom con ont 2.5 esterno e chiavetta wifi di backup

zdnko esatto, propio questo contratto.
        Allora la chiavetta serve a?

Serve a fornire connessione tramite 4G se per un motivo qualsiasi dovesse non funzionare la fibra

niceguy12 non è il modem il problema.
          Io chiedevo a cosa servisse la chiavetta inserita in esso.
          È una chiavetta Wifi di backup avete detto, ma esattamente che fa?si può togliere o deve rimanere sempre connessa?

geppoG1 ohhhh grazie mille!
          Quindi la lascio inserita sempre?
          Cosa mi consigli?

• geppoG1 ha risposto a questo messaggio

Pox81
            Puoi fare come vuoi, tanto la priorità ce l’ha la fibra. Personalmente la lascerei scollegata per collegarla all’occorrenza

geppoG1 quindi si può scollegare senza problemi e ricollegare solo all'occorrenza?
              Ma il contratto di questa chiavetta praticamente è incluso e a tempo indeterminato giusto?senza limiti di gigabyte?
              Potrei usarla anche fuori casa?

• zdnko ha risposto a questo messaggio

Pox81 Potrei usarla anche fuori casa?

Solo portandoti dietro il sagemcom, la sim è legata alla chiavetta che non funziona sui pc.

zdnko in teoria il traffico quando non ci sono disservizi è a pagamento

zdnko ok grazie mille.
                    Ora l'ho staccata e messa da parte.

• zdnko ha risposto a questo messaggio

NicoInve ok grazie della info.

Bisognerebbe vedere nel tuo contratto, ad esempio con poste la chiavetta la si può utilizzare anche nei computer, addirittura si può togliere la Sim dalla chiavetta e metterla in qualsiasi saponetta e si può usare quanto si vuole in contemporanea alla fibra ovunque in Italia senza limiti di gigabyte

Filippo94
                        Tim Wifi all inclusive da 2.5 gb in download.
                        Ho letto ma non ho capito se sia possibile utilizzarla fuori caso e collegata ad altro.
                        Caso mai provo a chiedere all'assistenza.
                        Ma sopra, nella discussione dicevano di no.

NicoInve Se stacchi la fibra come fanno a dire che non c'è un disservizio?

Pox81 Che senso ha? Il backup "automatico" funziona se la chiavetta è già inserita!

zdnko
                          Quindi la reinserisco?

Pox81 il suo uso normale per backup prevede che sia lasciata inserita. Il modem in automatico gestisce l’eventuale cambio di connessione. Quindi si lasciala inserita.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile