handymenny [cancellato] nella pratica non mi sembra funzioni, salvo rari casi tutti danno ONT (anche) di vendor diversi
[cancellato] handymenny Non sempre le ciambelle riescono col buco. Vedi però che dove gli interessa - es. WiFi - fanno associazioni di settore per garantire l'interoperabilità, perché ovviamente un WiFi che non funziona ovunque non vende. Dove non gli interessa "interpretano" le specifiche a modo loro. Ci vorrebbe una "PON Alliance"....
AgostinoLangellotti Mistersimon Mistersimon Questa è una notizia meravigliosa !!! Considerando che i gradi provider vanno in passivo (o andranno), non credo che i per i piccoli provider questi prezzi siano alla portata di tutti. Del resto bisognerebbe chiedersi quanto incida nel totale del servizio l'ont fornito da Tim ai provider. Credo che il provvedimento, magari, invogliera' Fibercop ad utilizzare in futuro diversi modelli di ont
ste84 [cancellato] Io ci sono riuscito con wind cambiando il seriale ad un ONT della ubiquiti, Come ci sei riuscito? Posso chiederti qualche info in più?
[cancellato] ste84 Si, basta che ti procuri quell'ONT con display e cerchi lo script in python su google.