Ciao a tutti! Da qualche giorno sto riscontrando problemi con la connessione Tiscali, quando provo ad utilizzare alcune app, come Postepay e Ryanair, mi dice che non sono connessa ad internet, invece utilizzando la rete dati non riscontro alcun problema. Non è un problema del mio cellulare perché anche altri connessi alla stessa rete riscontrano lo stesso problema.
Ho già provato a riavviare la connessione per avere altri indirizzi ip e il problema persiste.
Da cosa potrebbe dipendere?
Grazie ☺️

• [cancellato]

claudiam2309

Succede solo con specifiche app? Da browser del cellulare navighi tranquillamente? Se apri ad esempio il sito web di Ryanair lo raggiungi?

hento No, non ho provato. Quanto torno a casa provo.

O mio dio... sto per fare un abbonamento nuova linea con loro.... dimmi che non è vero che da questi problemi....

claudiam2309 a volte ho avuto qualche problema con i loro dns. Come ti è stato suggerito prova a cambiarlo. Se hai la parte voce configurata sul router verifica che funzioni dopo il cambio, altrimenti devi settarli sui device

Ho provato a mettere i DNS di Google, il problema persiste. Il problema lo riscontro anche quando apro i link da facebook, mi dice che la connessione non è protetta...

• [cancellato]

claudiam2309 Il problema lo riscontro anche quando apro i link da facebook, mi dice che la connessione non è protetta...

Questo potrebbe essere un problema che il link usa http e non https - e potrebbe essere un problema diverso. Stai usando solo il telefono o hai anche un PC con il quale fare delle prove di risoluzioni dei nomi e raggiungibilità dell'IP?

4 giorni dopo

Ho contattato l'assistenza tecnica Tiscali oggi e hanno risolto il problema da remoto. C'era un problema sul modem.

• Juza ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile