Ciao a tutti! Da qualche giorno sto riscontrando problemi con la connessione Tiscali, quando provo ad utilizzare alcune app, come Postepay e Ryanair, mi dice che non sono connessa ad internet, invece utilizzando la rete dati non riscontro alcun problema. Non è un problema del mio cellulare perché anche altri connessi alla stessa rete riscontrano lo stesso problema.
Ho già provato a riavviare la connessione per avere altri indirizzi ip e il problema persiste.
Da cosa potrebbe dipendere?
Grazie
Problemi con app e Tiscali
claudiam2309
Hai provato a cambiare DNS?
[cancellato]
Succede solo con specifiche app? Da browser del cellulare navighi tranquillamente? Se apri ad esempio il sito web di Ryanair lo raggiungi?
hento No, non ho provato. Quanto torno a casa provo.
[cancellato] Anche tramite browser riscontro problemi.
O mio dio... sto per fare un abbonamento nuova linea con loro.... dimmi che non è vero che da questi problemi....
claudiam2309 a volte ho avuto qualche problema con i loro dns. Come ti è stato suggerito prova a cambiarlo. Se hai la parte voce configurata sul router verifica che funzioni dopo il cambio, altrimenti devi settarli sui device
Ho provato a mettere i DNS di Google, il problema persiste. Il problema lo riscontro anche quando apro i link da facebook, mi dice che la connessione non è protetta...
[cancellato]
claudiam2309 Il problema lo riscontro anche quando apro i link da facebook, mi dice che la connessione non è protetta...
Questo potrebbe essere un problema che il link usa http e non https - e potrebbe essere un problema diverso. Stai usando solo il telefono o hai anche un PC con il quale fare delle prove di risoluzioni dei nomi e raggiungibilità dell'IP?
Ho contattato l'assistenza tecnica Tiscali oggi e hanno risolto il problema da remoto. C'era un problema sul modem.
claudiam2309 quale se posso chiedere?