Ciao a tutti,attualmente ho a casa TIM FTTC,siccome non mi trovo bene con la latenza nei giochi e sò che qua in Sicilia con WINDTRE la situazione è migliore,stavo pensando di cambiare.
Sono attivo con TIM dal 21/06/2021,sapevo che la durata del contratto è 2 anni,non riesco a trovare la dicitura in fattura ma credo sia cosi,quindi in teoria il 21/06 di quest'anno terminerebbero i 2 anni.
Dubbi:
1-Attualmente pago 28.65 euro di cui 3.75 rata di smartphone,quindi prezzo reale fibra 24.90... sono alla 13/24,mi rimarrebbero 11 rate per un totale di 41.25 che penso vogliano in unica soluzione non appena disdico(non è un problema).
2-Qui sul forum ci sono venditori WINDTRE o c è qualche offerta particolare? perchè provando la verifica dal sito mi dà come prezzo mensile 28.99 più 39.99 euro di attivazione una tantum(andiamo indietro invece di avanti,si paga l'attivazione adesso? ).
3-Mi dà INTERNET 200 NGA...è una cosa negativa? intendo l'NGA.
4-Come dovrei muovermi con i tempi? mando la richiesta a WIND 30 giorni prima che mi scadano i 2 anni con TIM o devo far passare i tempi?
5-Quanto mi viene a costare la disdetta/cambio operatore o scadendo 2 anni non devo pagare niente a TIM?
Passare da TIM a WINDTRE FIBRA FTTC
@AndreaVeronese ciao scusa se ti taggo ma non mi risponde nessuno ho visto che sei venditore w3
- WindTre Business
Buonasera,
Purtroppo sono agente WindTre business.
Lato consumer ( privato ) le condizioni contrattuali non le conosco.
Cordiali Saluti
@armadio114 Ciao, sei già cliente windtre mobile?
L'attivazione confermo che è di 39,99€ una tantum... quindi in caso di recesso non crea vincolo perché l'hai già saldata con la prima fattura. Quando di solito è gratuita, la includono nelle rate mensili e se recedi ti fanno pagare le rate restanti (se vai via prima di 2 anni, ad esempio).
Per quanto riguarda la copertura NGA, trovi qui la definizione:
https://fibra.click/vula-slu-nga/#nga-next-generation-access
Le condizioni di TIM sinceramente non le conosco.
wasps no,non sono cliente mobile,
ho anche chiamato tim per farmi spiegare i costi per la migrazione e dicono che devo saldare solo 10 euro per ogni mese di anticipo chiusura dei 2 anni,e che di solito passando con altro operatore ci vogliono 30 giorni,quindi anche a farla oggi stesso andrei a pagare solo 10 euro per il mese di maggio.
L'unico dubbio che mi rimane è sulla questione NGA,visto che io voglio cambiare per il ping,
se NGA vuol dire che wind non sfrutta la propria rete credo non cambi anche il fattore instradamenti quindi ping minore.
NGA vuol dire che il traffico a WINDTRE viene consegnato da TIM non nella centrale di zona ma in un punto di scambio più lontano, solitamente nel capoluogo più vicino o in un punto di raccolta a livello regionale.
Questo significa che di TIM usi la rete d'accesso e parte della rete di trasporto, ma per il resto, ovvero transiti, instradamenti e peering, saranno quelli di WINDTRE, quindi un cambio della latenza è più che probabile che lo noterai.
giusei ottimo,non mi resta che provare allora..grazie
Di nulla!
- Modificato
armadio114
sì tanto ci sono i 14 giorni da quando sei attivo per eventualmente recedere senza vincoli (nel caso andasse male),
se passi anche un numero a WindTre o ne fai uno nuovo, la fibra ti costerebbe 25,99 + 9,99 di sim ricaricabile con gb illimitati
wasps eh purtroppo nella mia zona prende poco la wind
- WindTre
armadio114 ciao, se vuoi inviarmi in privato tutti i dettagli, posso aiutarti per l'attivazione.
- WindTre
armadio114 ciao, ho risposto alla tua e-mail, sei ancora interessato ad attivare? fammi sapere.
- Modificato
Attivo da oggi con wind..che dire..il ping è addirittura aumentato,ma evidentemente non è quello il problema visto che ho provato a fare una partita a fifa proprio adesso e c è una differenza grande quanto il canyon in termini di input lag...incredibile...grazie @digifiber
Ps. per chi come me abita in sicilia e puo avere solo la FTTC consiglio altamente se si trova male con TIM di passare subito a WIND
- Modificato
armadio114 lag...incredibile...[redatto]quante
Potresti risparmiartele certe battute. C' è chi con Tim si trova bene. Qui da me Wind satura spesso in NGA...
- Modificato
zaizaman C' è chi con Tim si trova bene
io no..e la definisco di m...non vedo quale sia il problema..mica ho detto che a tutti va male,ma credo ce ne siano altri a cui il gaming lagga da fare schifo qui in sicilia e quindi gli consiglio di cambiare..chi si trova bene non facesse uso delle mie parole e amen.
ps.dimenticavo..un altro bug che avevo con tim con la XBOX SERIES S...ogni volta che l'accendevo minimo dovevo staccare e riattaccare il cavo 5-6 volte perchè non si connetteva oppure mi dava nat moderato o dovevo riavviare la console...adesso con wind subito connessa e nat aperto...[redatto]
Se non risolvono niente si meritano questo e altro
- WindTre
armadio114 Grazie a te! Contattami pure in privato se hai bisogno di altre informazioni, resto a disposizione.
armadio114 non vedo quale sia il problema..
cerca di evitare comunque, non mi pare un commento molto utile. Bene che hai risolto il tuo problema.
x_term si,in effetti non era granchè da leggere,è la frustrazione che ho provato per 2 anni mi volevo sfogare un po..capisco che non è il posto giusto,comunque era scritto abbreviato
ciao @digifiber scusa se ti disturbo,vorrei disattivare il servizio piu sicuri casaufficio,ho letto che si puo fare dal sito ma trovo solo la dicitura che è attivo ma non c è per disattivare..
mi puoi aiutare? ciao grazie.