Ciao, ho bisogno di un buon telefono cordless che si connetta SOLO via WiFi al router Nexxt di fastweb: cioè non deve avere alcun cavo, escluso il cavo di alimentazione della "base". Come portata diciamo massimo 6 metri con due muri di mezzo.
Grazie
Cordless solo WiFi per Fastweb
iscritto66 WiFi o DECT? Perchè il Nexxt non ha il DECT e di cordless WiFi non costano 50€ e non ci sono nemmeno troppi modelli. Poi vuoi usarlo con la linea telefonica di Fastweb? Perchè in quel caso non credo nemmeno sia possibile, il Nexxt si registra alla fonia e solo una registrazione alla volta è possibile.
x_term Ottime domande...
WiFi o DECT? non so nulla
Cordless WiFi non costano 50€: quello non è un problema mi serve per mia madre che nonè troppo mobile
Si, vorrei usarlo con la linea telefonica di Fastweb
Grazie mille, intanto
PS e NB: ho una casa vecchia di 100 anni e ""revisionata"" 50 anni fa.
Due anni fa ho comprato un Brondi due telefoni cordless, che per motivi ignotissimi la base funziona solo in una presa ma quando la base appunto va, gli altri telefoni cordless non vanno più.
Per dirti, anche il tecnico ha dovuto smadonnare per due differenti visite per far funzionare Fastweb misto rame
[cancellato]
In più la telefonia VoIP su WiFi richiede AP capaci di SSID separati e relative impostazioni di priorità per il traffico VoIP. Altrimenti la qualità della chiamata va rapidamente a picco se altri dispositivi WiFi causano incrementi di latenza significativi per il traffico voce. Ci sono diversi validi motivi per i quali DECT non è stato rimpiazzato da WiFi.
Grazie delle risposte, quindi
avendo libera la presa "Tel 2" sul Nexxt c'è qualche altro modo furbo di avere un cordless VOIP o equivalente (cioè senza cavi ethernet nella stanza dove andrà posto il cordless)?
Es.
Aggeggio da connettere a presa Tel 2 di Nexxt
Telefono in un altra stanza vicina senza collegamenti cavo ethernet
[cancellato]
iscritto66 avendo libera la presa "Tel 2" sul Nexxt
Se quella presa è attiva - ed è una presa per telefoni "analogici", non VoIP - ci puoi collegare una base DECT, e quindi avere tutti i cordless DECT che vuoi (nei limiti della base) senza altri cavi in giro per l'edificio.
iscritto66 Non c'è alcun bisogno di cordless voip: basta acquistare dei normalissimi cordless Gigaset, dotati di base ricetrasmittente separata; la base verrà collegata alla presa "Tel2" del modem ed il cordless potrai posizionarlo ovunque vorrai, purché vicino ad una presa elettrica per alimentare la base di ricarica.
https://www.gigaset.com/it_it/gigaset-cl390-it/