Buonasera, vorrei sapere cosa accade nel caso in cui si notasse che nel proprio alloggio è mancante il collegamento verticale tra la chiostrina del palazzo e la propria presa telefonica; preciso: tutte le predisposizioni e i corrugati sono a norma e presenti ma il doppino è assente.
La cosa più strana è che l'alloggio in oggetto era precedentemente connesso con una FTTC Tim quindi mi viene da pensare che chi vi fosse prima abbia asportato il doppino ed eventuali modifiche (se non ricordo male si è anche portato un cavo ethernet in garage usando gli stessi corrugati).
La mia domanda quindi è: può accadere che in caso di nuovo allaccio l'installazione vada in KO?
E' possibile che venga addebitato il costo dell'operazione per tirare il doppino all'alloggio anche se per me sarebbe una "prima attivazione"? Se sì questo è a carico del Cliente o dell'Azienda?
Tutti gli operatori agiscono ugualmente?
Ricordo un caso simile a casa mia, abbiamo diviso e creato al piano superiore un alloggio ma in quel caso il nuovo doppino fu tirato ed attivato gratuitamente da Tim senza alcun costo aggiuntivo, era però il 2007 e qualcosa potrebbe essere cambiato... Grazie a chi mi farà sapere 🙂