Bonzi1994 Di recente ho notato che sul mio civico (attivando una nuova linea) mi da come attivabile la fttc a 200mb mentre al momento ne ho 100 e sono a 550m dall armadio (quindi ne arrivano 42mbps) nonostante il fritzbox mi segni una lunghezza inferiore di 200m. In pratica vale la pena perder tempo al 187 per farmi attivare il 35b o andrei uguale? Allego i dati della connessione attuale
Hadx Bonzi1994 In pratica vale la pena perder tempo al 187 per farmi attivare il 35b Si, però seziona
Bonzi1994 Hadx sono in un appartamento, sono gia collegato al primo collegamento disponibile in casa, il fritbox pero mi segna una derivazione di 67 metri che a questo punto sia stata fatta in strada...
Bonzi1994 Oggi per l'ennesima volta ho provato a richiamare il 187 e mi dicono che la 200mb non è attivavile (nonostante fibermap me la segni disponibile), potrebbe esser causato dalla distanza? (fibermap mi da oltre i 600metri (non so perchè sia aumentata) nonostante tutto pero come valori di attenuazione mi sembra che sia una linea che potrebbe permettere di meglio... alleggo anche il grafico dello spettro
Bonzi1994 GdiunG Profilo: 17a Vectoring: No Lunghezza (cavo 0,4 mm): 367 m Lunghezza (cavo 0,6 mm): 521 m
antonioerpanettone L'attenuazione della linea (16 db) è consona con distanza rilevata dal FritzBox, la derivata è esterna. per l'upgrade alla 200, devi chiamare il Commerciale essendo una modifica contrattuale.
Bonzi1994 Contattando il commerciale tim (provato piu volte) mi dicono che la velocita massima della linea é 100mb nonostante su fibermap mi dia la evdsl disponibile e pure facendo una nuova linea sul sito tim mi da attivabile la evdsl... in pratica l unico modo per aver la 200mb e recuperar qualche mb é cambiare operatore...
antonioerpanettone zaizaman Io penso che qualche miglioramento possa ottenerlo, basta guardare i grafici e i toni, sono presenti tutte in download e lo spettro del 17a è completo.
antonioerpanettone zaizaman a parte che non è a oltre 600 metri dal cabinet ma a circa 300/350, sicuramente la portante guadagnerebbe almeno una 20>30 mega, e non sono pochi. Il mio consiglio è fare un controllo con Fastweb. https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/landing/fastweb-casa-fwa/search/?gad=1&gclid=CjwKCAjwxr2iBhBJEiwAdXECw9-CVeYzYWq0WpQYHTPBnqI_03c0geGMtQByfmhX2E0-A4LvhdSABBoCiuMQAvD_BwE&gclsrc=aw.ds Facendo clik su abbonati online, passa alla pagina per verificare la copertura-
zaizaman antonioerpanettone parte che non è a oltre 600 metri dal cabinet ma a circa 300/350, sicuramente la Pardon🙏
Bonzi1994 dal sito fastweb mi fa attivabile la 200 mb (ma in realtà da qualsiasi operatore), a questo punto mi viene un dubbio, su fibermap mi da come distanza dal cabinet 659m, quando in linea d'aria sarò a circa 200/250 e 370 rilevati dal fritzbox, a questo punto può essere un problema di database che impedisce a tim di attivarmi la 200mb?
Bonzi1994 Oggi dopo l ennesima chiamata mi é stato detto che il mio civico verrà cablato dalla ftth di tim entro 6 mesi, ma sia sul sito bul che su fibercop non é menzionata la cosa, c'è un modo per vedere? Se c'è qualcuno in questo forum che ha accesso a database non pubblici lascio il mio indirizzo: San canzian d'isonzo via delle grodate 10 (go)