dugliano SIM appena attivata, con mio grosso stupore la connessione passa da 5g in h+ durante le chiamate anche con volte attivato nel menù del mio realme gt 5g. Come è possibile? Sapete aiutarmi? Grazie
linux1si dugliano Il tuo realme, non c'è nella lista dei dispositivi supportati ufficialmente da fastweb, quindi sarà questo il motivo
dugliano linux1si ma il menù volte è attivo nel cell. Con altro operatore vodafone non compariva ma rimaneva in 5g durante le chiamate 😅
linux1si dugliano Ma fastweb ha una lista dispositivi! Se non rientra nella lista, sei fuori con il VoLTE ! C'è anche una pagina dedicata sul sito fastweb https://www.fastweb.it/area-clienti-aziende/volte/
vivt Sire4918 vabbè ma bisogna vedere qual'è che copre meglio nella sua zona, non bisogna sparare a caso vodafone, magari da lui va male....poi se sai già che era in vf e si trovava bene allora ok.
Sire4918 vivt Ma infatti non ho sparato a caso, so benissimo che bisogna valutare la zona e tantissimi altri fattori, ma dando per scontato che aveva già vodafone, ed aveva anche il 5G dove si trovava, potesse andare bene
vivt Sire4918 si infatti ho scritto sopra che se sapevi già che lui si trovava bene con vf allora ok.
dugliano diciamo che mi trovavo meglio con Vodafone perché il ripetitore era vicino ma pagavo per avere il 5g. Ho fatto Fastweb per il 5g incluso ma essendo il ripetitore lontano va peggio che Vodafone in 4g 😅 ed in più c'è il problema che scala in h+ durante le chiamate 😭. Per adesso tengo Fastweb poi si vedrà. Speriamo inseriscano il mio modello di Cell tra quelli supportati volte.
Sire4918 dugliano Fastweb si può ancora considerare un full mvno, quindi ora che aggiorneranno la lista di modelli compatibili con il Volte, ora che i produttori aggiornino i software dei dispositivi passeranno anni forse, non so se conviene aspettare, considerando anche la scarsa copertura che hai, aldilà del Volte