Buongiorno

Ho sottoscritto un contratto per FTTH con Dimensione a inizio Febbraio ed dopo 2.5 mesi di attesa ottenuto i permessi di E-Distribuzione per passare la fibra per via aerea attraverso il cavo della luce.

Entro quanto tempo riceverò la chiamata per fissare l'appuntamento per l'installazione?

Grazie

Io in due mesi ho avuto l'installazione da parte di Vodafone, OF aveva appena messo i cavi.
Il tuo operatore nel contratto ha indicato i tempi medi nella tua zona?

• guniens ha risposto a questo messaggio

Kuginho Ciao
    Non credo di aver visto tempi medi (sono in area bianca) ma comunque i permessi ci sono ed in teoria manca solo l'installazione che avevo letto essere "veloce"

Nella documentazione contrattuale Vodafone, e non solo, manda anche questo documento in cui dichiara i suoi livelli di servizio

Kuginho
      Ho guardato al volo il contratto e credo sia 60gg lavorativi dalla sottoscrizione del contratto (salvo ritardi non imputabile a Dimensione ovviamente). Scusa se ti taggo @giusgius, sai aiutarmi?
      Grazie a tutti!

Se la pratica è sbloccata, la ditta esecutrice ti contatterà non appena arriverà il tuo turno nella loro coda. Se li conosci, chiamali e chiedi a che punto sei nella coda.

Kuginho Nella documentazione contrattuale Vodafone, e non solo, manda anche questo documento in cui dichiara i suoi livelli di servizio

I livelli di servizio del contratto non valgono praticamente nulla quando c'è di mezzo un fornitore terzo o un permesso da attendere.
          Inoltre tu sei in area nera, lui è in area bianca.

Pierre02 Non conosco la ditta che se ne occuperà. Può essere la stessa che ha realizzato la rete BUL del mio paese? In tal caso sarebbe Valtellina

guniens Kuginho
            Ho guardato al volo il contratto e credo sia 60gg lavorativi dalla sottoscrizione del contratto (salvo ritardi non imputabile a Dimensione ovviamente). Scusa se ti taggo @giusgius, sai aiutarmi?
            Grazie a tutti!

È un tempo come dice andreagdipaolo relativo.
            In media è molto inferiore a 60 giorni lavorativi. Sui comuni più grandi stai entro veramente pochi giorni (a volte anche il giorno dopo la richiesta), sui comuni aree bianche più avviati e ben cablati anche, pochi giorni, e invece su comuni di recente apertura o in casi in cui c'è bisogno di permessi, si va un po' più per le lunghe, ma sono casi più rari. A leggere in giro sembrano tutte situazioni lentissime, ma è ovvio: sono molti più quelli che si lamentano quando una cosa va male, rispetto a quelli che parlano di quando va tutto bene!

giusgius Ti ringrazio, non resta che aspettare 😉

Io ho aspettato poco più di 2 mesi, area bianca comune ancora segnato come in collaudo sul sito bul, nessuno scavo

CapoGGio Ciao! Dovrebbe mancare poco anche per me ora che E-Distribuzione ha rilasciato i permessi

Dai che col tempo arriviamo tutti...😘

Buogiorno @giusgius scusa se ti disturbo ancora

Al momento della sottoscrizione del contratto ho scelto l'opzione modem libero con l'intenzione di acquistare un Fritzbox 7590/7590AX. Vedo che su Amazon sono venduti solo da terzi e a prezzi un pelo "altini", vedo che è possibile acquistarlo anche tramite voi quindi ti chiedo:

• é possibile l'acquisto ora, a contratto già firmato e prossimo all'attivazione?

• il router resterebbe mio per sempre?

• come funzionerebbe la garanzia? Sapevo che AVM offriva 5 anni (2 dal venditore e poi 3 da loro)

Grazie
                Buona giornata!

guniens é possibile l'acquisto ora, a contratto già firmato e prossimo all'attivazione?

Certo, puoi contattarci

guniens il router resterebbe mio per sempre?

Sì certo, è in acquisto

guniens come funzionerebbe la garanzia? Sapevo che AVM offriva 5 anni (2 dal venditore e poi 3 da loro)

Come da legge, quindi noi ne offriamo 2

giusgius Grazie mille

giusgius Come da legge, quindi noi ne offriamo 2

Dopo avrei i 3 anni da AVM giusto?

guniens Onestamente mi fai una domanda alla quale non so rispondere 😅

giusgius Nessun problema 😉 Ti ringrazio ancora!

5 giorni dopo

Buogiorno @giusgius

Vi ho contattati poco fa per richiesta informazioni varie ed acquisto router 😉

Mi è stato detto che Open Fiber ha comunicato 6 ore fa un blocco da parte di Enel quando il 11/04 mi era stato detto che i permessi E-Distribuzione erano stati rilasciati. Possibile che manchino altri permessi? O non sono mai arrivati in primo luogo?
                        La mia è un'installazione per via aerea, dal palo della luce a casa mia e da casa mia tirano un altro cavo alla casa davanti per fare ponte se altre case vogliono allacciarsi (vivo in una corte privata). Il tecnico del sopralluogo mi aveva detto che facevano così perchè serviva il cestello e così facevano tutto alla prima installazione

Grazie!

guniens Possibile che manchino altri permessi? O non sono mai arrivati in primo luogo?

L'informazione più aggiornata e corretta te la può dare il nostro servizio clienti rispetto alle info che ci ha fornito Open Fiber, probabilmente è tornata indietro nuovamente per altri permessi. Ti consiglio di scrivere un'email al nostro supporto così da fare una verifica approfondita.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile