Michi_d maverick464 ok, tutto apposto, la diafonia è già presente anche sulle frequenze della 200 mega. Se vuoi ottenere di più, prova ad abbassare l'snr con fbeditor (sempre se la linea tiene).
Giuli0 Ciao a tutti, ho visto questa discussione e volevo contribuire, Profilo: 17a Vectoring: No Lunghezza (cavo 0,4 mm): 300 m Lunghezza (cavo 0,6 mm): 426 m come vi sembra? La cabina dovrebbe essere a circa 180m, il Fritzbox la valutava a 280 mentre come vedete sopra mi dice 300 + 426 al momento con la 17a wind mi aggancio a 50/20. Grazie in anticipo.
Feybio Ho esportato i dati e dopo averli caricati nel tool mi dice "Profilo non riconosciuto" ... ho un Fritz 7581 e una FTTC 200... funziona solo con i Fritz nuovi?
x_term Feybio prova a mandare il file intero a info@fibra.click che magari ha qualche dicitura diversa...
matteocontrini Per la cronaca il file conteneva le statistiche e le informazioni sulla linea due volte, ma la seconda volta non c'erano in realtà dati. Ho sistemato in modo che venga presa sempre la prima occorrenza e non l'ultima
DanieleTorlai Ciao a tutti, riuscireste a darmi una mano ad interpretare i miei grafici? Da qualche giorno la mia portante, fissa sui 100 Mbps, è calata (seppur di poco, lungi dal lamentarmi per il momento) e temo sia l'inizio dell'incubo diafonia Grazie in anticipo!
DanieleTorlai Grazie mille Hadx. Per caso si riesce a capire se potrei avere derivazioni in casa? Mi sono trasferito un anno fa e non ho idea di cosa abbiano fatto a livello di presa (avendone anche un'altra in camera inutilizzata non vorrei non avessero sezionato bene l'impianto)
Icio77 Michi_d eh vallo a dire a quelli di Tiscali... io ho richiesto il 17a ma non vogliono abilitarlo ... mah!!
maverick464 Buongiorno, allego i grafici di mio papà visto che grazie a voi sono riuscito ad aumentare di ben 50Mbps la mia linea. Mi potreste aiutare e indicare come provare a migliorare la sua linea? Grazie
francescofdd5 Loll3r Cosa ne dite di questa? Hai una derivazione in casa, toglila Nikalte Ciao a tutti, Ho una linea linea Tiscali in FTTC distante 480 metri da Cabinet. Noto che la linea non è stabile, e spesso i valori di download e upload variano sensibilmente. In genere ogni 4/6 mesi devo richiedere interventi sulla linea perché le prestazioni spesso risultano essere più che dimezzate. Allego i test fatti per un vostro aiuto e valutazione della linea @Hadx maverick464 Buongiorno, allego i grafici di mio papà visto che grazie a voi sono riuscito ad aumentare di ben 50Mbps la mia linea. Mi potreste aiutare e indicare come provare a migliorare la sua linea? Grazie Derivazione lunga, quindi esterna, non puoi farci nulla
Nikalte Ciao a tutti, Ho una linea linea Tiscali in FTTC distante 480 metri da Cabinet. Noto che la linea non è stabile, e spesso i valori di download e upload variano sensibilmente. In genere ogni 4/6 mesi devo richiedere interventi sulla linea perché le prestazioni spesso risultano essere più che dimezzate. Allego i test fatti per un vostro aiuto e valutazione della linea Grazie Profilo: 35b Vectoring: No Lunghezza (cavo 0,4 mm): 406 m Lunghezza (cavo 0,6 mm): 576 m