crireal si, all'inizio nel 2016 il tecnico mi disse che ero diretto (gliel'avevo chiesto esplicitamente)
poi negli anni si vede che mi hanno spostato

come posso migliorare? dovrei chiedere un cambio porta?

darthgaio La derivata e però singola perché sulla chiostrina nelle cantine c'è un pallino solo.

Non è detto, magari ce ne sono altre con più pallini più in là

darthgaio Notare che i 230 li ho visti una sola volta, in condizioni ideali e non replicabili. Normalmente andava, appena attivato il 35b, a circa 200-210, poi calati a 160, 140, 119 e infine 111.

Esattamente l'andamento che ho avuto io, 200-168-144

darthgaio Inoltre c'è una notevole variazione di upload. Di solito stavo sui 25-28, ma i 22 sono quasi certamente dovuti ad un cambio coppia in armadio.

è anche colpa dell'UBPO, abbiamo visto che è molto molto aggressivo

darthgaio sono andati a fuoco i cavi che girano nelle cantine

ma come??? 😱😱😱

darthgaio non credo che una diretta possa diventare derivata. Chi è più esperto di me avrà una risposta. Da quello che ho capito, la coppia te la cambiano solo in caso crei un problema di linea, altrimenti la vedo dura.
      Magari se vedi un tecnico in chiostrina, puoi provare a chiedere... 😆

crireal Non hai il letto il pezzo dove dice che dopo un incendio in cantina hanno dovuto rifare tutto 🙃

edofullo Potrebbe anche essere UBPO, abbiamo visto che è molto molto aggressivo

L'UPBO dovrebbe essere molto aggressivo se nel cabinet c'è un utente connesso a una distanza altissima , o perlomeno è quello che ho capito dalla documentazione del suo funzionamento.

darthgaio come posso migliorare? dovrei chiedere un cambio porta?

Non è da escludere ti abbiano cambiato la coppia in quelle 2 occasioni.

darthgaio dovrei chiedere un cambio porta?

Dovresti chiedere un cambio coppia, vuol dire che devi far venire il tecnico.
            Dubito che lo facciano visto che linea va bene

rami si, me ne sono reso conto dopo 😱. Probabilmente hanno cambiato decade e non c'era più posto nelle dirette. Che sf*ga!

darthgaio si dovresti parlare con un tecnico però, spiegandogli tutta la situazione, magari se ci fosse qualche posto libero....

crireal infatti, sono già intervenuti due volte fisicamente sulla mia linea, come ho scritto. Chissà cosa è stato cambiato

edofullo certamente il mio cavo, lungo 150 m dall'armadio al mio condominio, e tutto aereo quindi misurabile.. a piedi, serve altri 4 condomini, e si sfiocca almeno 3 volte in totale. Tutte le giunzioni sono "a vista", quindi ne sono sicuro. Ogni altro ramo è almeno 50 metri. I condomini sono da 12 appartamenti, quindi potenzialmente ho altre 48 utenze, più altre 11 nel mio, a disturbare.
            Considerando che non tutti hanno la VDSL, diciamo un 60%, sono circa 36 disturbatori... Povero me.

Hadx in caso dovessi scrivere una guida, sul mio 7530 (FRITZ!OS: 07.19-77740 BETA) il modo più semplice per scaricare il file da dare in pasto all'analizzatore è accedere direttamente a questo indirizzo: http://fritz.box/support.lua e poi selezionare come da screenshot.

@Hadx Ciao Hadx puoi dare un'occhiata come va'...
            oggi finalmente mi hanno attivato la FTTC 100/20
            ho generato i dati dal Fritz...grazie per i preziosi spunti...
            ah dimenticavo...il tecnico mia detto che son il secondo attivato dell'armadio ancora.

• Hadx ha risposto a questo messaggio

mauriii C'è una derivazione molto lunga, pressoché non impattante.

Rumore nullo.

Hadx allora vado a vedere sulla chiostrina dal mio vicino di casa...provengo da li...

"Rumore nullo".....Quindi il doppino è in buono stato su tutta la tratta? sono circa 550mt

• Hadx e rami hanno risposto a questo messaggio

mauriii Il doppino sembra in condizioni discrete.

La diafonia sulla linea sembra essere pressoché assente.

la chiostrina...da li una 50ina di metri di cavo interrato fino al muro di casa mia

mauriii Rumore nullo".....Quindi il doppino è in buono stato su tutta la tratta?

Si riferisce al QLN, non hai diafonia per ora. Se il tuo vicino o qualcuno nell'altra chiostrina attiva una VDSL, avrai un calo di banda.

rami questa quindi è una seconda derivata?
                    E non potrei fare nulla per scongiurare un calo di banda futuro?

• rami e Hadx hanno risposto a questo messaggio

mauriii Fare ostruzionismo ai vicini dicendogli che la VDSL non c'è e se c'è fa male?

mauriii Semplicemente derivata, ma è una derivazione molto lunga, è come se non esistesse.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile