mark129 Raffahund Questo potrebbe liberare saturazione al PCN e quindi migliorare la mia connessione? Probabilmente no, il problema in genere lo danno i grandi numeri (tipo Sky, Tiscali, etc.). Specie se fai oltre 500GB/mese di traffico, non scarterei a priori l'opzione Starlink: il modem satellitare oggi costa relativamente poco (300 euro) e volendo puoi anche affittarlo (15 euro/mese).
Raffahund Technetium Io spero che tra 8 mesi sia fuori da sta casa e cambio proprio paese 😅 @mark129 In questa zona hanno tutti Axera perchè è di zona siamo solo in 2 ad avere Tiscali ftth anche perchè non è grandissimo il paese 😅
Raffahund @andreagdipaolo @giuse56 @mark129 Si sono degnati a rispondere OF... di seguito la risposta... devo pagare fino all'estate per nulla 😪
mark129 Raffahund devo pagare fino all'estate per nulla Non per nulla: @andreagdipaolo visto il lungo periodo di tempo, è possibile chiedere un qualche rimborso per degrado (tramite conciliazione, magari)?
andreagdipaolo mark129 Teoricamente non essendo un disservizio imputabile all'ISP l'indennizzo non spetterebbe. Anche perché un guasto per tutto quel tempo non te lo aprono, e senza guasto non c'è indennizzo.
Raffahund @andreagdipaolo io posso girare quella risposta a Tiscali in modo che pensino loro a quale potrebbe essere la soluzione migliore?
Raffahund andreagdipaolo Cessare la linea vuol dire costi di disdetta e costo di nuovo allaccio alla FTTC Fastweb, in più rischio che quando risolveranno i problemi non ci siano più posti nell'armadio sottocasa per il riallaccio della FTTH come è successo ad un collega di lavoro... 😪
andreagdipaolo Raffahund costo di nuovo allaccio alla FTTC Fastweb Non ha nessun costo di allaccio. Raffahund in più rischio che quando risolveranno i problemi non ci siano più posti nell'armadio sottocasa I posti per la FTTH non finiscono mai, soprattutto su BUL. In città è rarissimo che succeda (solo su Metroweb e Flashfiber) e quando accade si espandono.
Raffahund andreagdipaolo Vero, ho appena visto la foto ed è flash fiber. Non ha costo di allaccio ma da come mi hanno detto ti mettono un tot sulla bolletta su contratto di 24 mesi. Adesso mi informo meglio 🙂 Grazie a tutti comunque siete stati gentilissimi! Eventualmente vi aggiornerò.
andreagdipaolo Raffahund da come mi hanno detto ti mettono un tot sulla bolletta su contratto di 24 mesi. No, e anche se ti mettono 1€ per 24 mesi nella versione light c'è scritto che le rate residue (incluse nel canone) non sono dovute.