Buongiorno a tutti,
sono nuovo e approfitto per salutare la comunità!!

Recentemente la mia abitazione di Saronno (VA) è stata cablata FTTH con FiberCop e ho la possibilità di attivare la connessione sia con TIM che con Fastweb (attualmente ho ADSL con Vodafone).
Sono veramente indeciso perché in passato sono stato cliente Fastweb ADSL per poi passare a Vodafone Casa, mai cliente TIM.

Fastweb mi da 1GB in Down e 200MB in Up
TIM 2,2GB in Down e 900 in UP

Consigli?
Grazie

Marco

Nel tuo caso Fastweb sarebbe in VULA, quindi si appoggerebbe a TIM.
CI sono anche tanti altri gestori che puoi scegliere, leggi qui

andreagdipaolo
    si mi sono letto il link che hai girato ma al massimo aggiungerei ARUBA agli altri due, i costi sono praticamente identici considerando tutto e a parità di velocità, andrei a pagare un po di più con TIM o ARUBA opzionando i 2,5GB. Io ne faccio più una questione di "affidabilità" del gestore, la linea in pratica sarebbe la stessa per tutti....
    a me servirebbe poi accedere dall'esterno (videosorveglianza, allarme .. etc) e tutti in un modo o nell'altro lo rendono fattibile.

mistermrc la linea in pratica sarebbe la stessa per tutti

Non proprio, il fatto che il fornitore della rete di accesso sia lo stesso per tutti non significa che il servizio sia uguale con tutti. Il servizio è uguale a TIM solo quando leggi "EasyIP" nella tabella.

Poi per il resto fai le tue valutazioni, se hai poche pretese puoi fare PosteCasa a 23,90.
      Linea uguale a TIM, ci perdi solo in assistenza.

andreagdipaolo
        Grazie ancora Andrea
        quindi in pratica con TIM da quanto mi dici avrei teoricamente una linea "migliore" rispetto agli altri operatori che in questo caso si appoggiano alla sua?

Marco

mistermrc quindi in pratica con TIM da quanto mi dici avrei teoricamente una linea "migliore" rispetto agli altri operatori che in questo caso si appoggiano alla sua?

No, a volte è esattamente il contrario in realtà.
          Puoi avere un servizio migliore, uno uguale o uno peggiore, e comunque la qualità di un servizio non è sempre valutabile con parametri oggettivi.

andreagdipaolo
            Nella mia zona i cabinet dei vari operatori sono diversi, nell'ultimo periodo FiberCop ha cablato l'ultimo miglio, a questo punto come faccio a capire se Fastweb si appoggia a Fibercop solo dal cabinet a casa mia per poi tornare alla sua rete o meno? Grazie

mistermrc Fastweb si appoggi a TIM che utilizza uno dei cavi di FiberCop che parte dall'armadio.
              Ma questo è relativamente poco rilevante.
              La rete Fastweb inizia in centrale.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile