guardia1959 Come collegarsi al Fritz box 7530, passaggio da Tim a Dimensione da fttc a ftth, per inserire i nuovi parametri che mi sono stati trasmessi da dimensione. Fare prima reset del router? Scollegarlo prima dal vecchio operatore e poi collegare l ont alla porta LAN. Una volta scollegato dal vecchio operatore, per collegarmi al router per inserire i nuovi parametri posso farlo via wifi.
edd guardia1959 Puoi effettuare un rispristino alle impostazioni di fabbrica come spiegato qui: link E seguire questa guida per la configurazione dato che hai già le credenziali: link
Pho3nix Scrivi via mail all'assistenza Dimensione. Ti daranno tutti i parametri da impostare. Un bel reset è sempre consigliato, se non vuoi perdere tutti gli "accoppiamenti" dei dispositivi sulla rete wifi copiati il nome della ssid e la password per poi reimpostarli uguali.
mauri-web Io sono appena passato da FTTC Tim a FTTH Dimensione con il FritzBox 7530, non ho effettuato nessun ripristino del modem ma semplicemente passando l'impostazione da connessione DSL a collegamento a modem/router esterno sostituendo i parametri di accesso dell'operatore. Ho utilizzato questa guida: https://it.avm.de/assistenza/libera-scelta-del-router/configurare-il-fritzbox-su-una-connessione-di-dimensione/ attenzione solo a utilizzare i parametri forniti da Dimensione, nella guida il VLAN indicato non è corretto. Nel mio caso funziona tutto correttamente e ho voluto evitare il ripristino per non dover rifare eventuali altre configurazioni del router (parametri wifi ad esempio o come nel mio caso l'assegnazione di ip fissi).
Svitol mauri-web scusa, quale VLAN non è corretto, quello indicato da AVM o quello indicato da Dimensione? Grazie.
giusgius Svitol sulla guida è indicato solo 835, ma potrebbe essere anche 100, dipende dalla tecnologia
mauri-web Svitol Nel mio caso quella della guida era errata, quella corretta era 100 come indicatomi da Dimensione.