Salve a tutti,avrei un quesito da porvi!!!...Sono un appassionato di gioco on line,Fifa per la precisione,dove abito non sono coperto da connessione fibra! Ad oggi uso un router lte con una scheda iliad però oggi tim mi ha proposto il servizio FWA...Prima di sottoscrivere un abbonamento secondo voi ne vale la pena i continuo con la scheda Iliad!???
Gioco on line-no fibra
Intendi questa?? https://www.tim.it/tim-internet-fwa
Devi vedere quanto spendi di meno e se ti bastano 200 giga mensili. Personalmente, anche se dove abito e' l'unica alternativa ad una dsl da 15Mb, ci rimango alla larga ed attendo OF per fine 2020 (spero!)
Si esattamente questa!!!...
EddyMazzetto SEMBRA un servizio affidabile, ma 200gb sono pochini, tu hai la SIM e la linea fissa o solo la sim? @Hadx sai se per caso con TIM FWA è necessaria visione della BTS? o usa solo il 4g come postemobile casa?
QRDG il ping rimane troppo inaffidabile per giocare online.
In effetti è una semplice connessione 4g LTE,che già possiedo,avrà una sorta di priporita ma poco consona all utilizzo che andrò a farne!!!...Avete qualche altra idea/soluzione da espormi o devo mettermela via e continuare con la mia connessione!?
QRDG mi avevano proposto solo la linea dati quindi niente telefono!!!...I 200 gb non sarebbero un problema visto che la uso solo per gaming
EddyMazzetto Aspe, se passi a TIM FWA la linea internet a casa la staccano, a meno che non paghi 2 linee. Quindo non è, i giochi li scarico con l'adsl, e poi uso la linea LTE per giocarci, sia chiaro.
- Modificato
QRDG TIM FWA richiede una linea telefonica attiva se non è cambiato qualcosa, che va pagata separatamente
EDIT: forse vale solo per la vecchia FWA da 40 euro, che ancora c'è sul sito. Non ho voglia di leggere
matteocontrini Intendevo che se attiva TIM fwa, gli disattivano l'adsl come detto nel messaggio sopra, e al massimo la linea fissa la usano solo per erogargli il telefono.
Non si parlava di linea telefonica ma solo dati...La mia perplessità rimane sul Ping,non mi serve chissà che come download e upload per giocare!!!..Forse,sottolineo forse,è meglio una semplice adsl???...Qualcuno che mi dia una mano lo troverò!!!???
EddyMazzetto io sono su adsl tim e ho 25-30ms di ping, ma settando il profilo fast arriverei a 15ms circa.
La velocità di 6Mbit/s è ridicola e, considerando che non saró coperto da tim o da OF, ho intenzione di passare al 4g.
Non posso fare tim fwa per il limite di 200gb mensili (io dal modem fritzbox ho controllato e ne consumo 400 al mese), quindi sono orientato su ogilink che offre velocità maggiori (fino a 100/50, anche se irrealistico) e un buon ping (in media sui 20ms da quanto ho capito).
In famiglia siamo 4, a te magari bastano 200gb e puoi andare su tim fwa.
Io ho fatto 15 giorni di test con un modem 4G e sim TIM.
Da speedtest su smartphone avevo un ping di 18-20ms, ma giocando online avevo molti sbalzi che rendevano difficile il gioco (in questo Rocket League su Xbox).
Ero collegato in wifi, quindi questo non aiutava, magari in ethernet la situazione migliora.
Alla fine sono tornato alla brutta e vecchia adsl da 6mb