Ciao a tutti, apro questa discussione per un consiglio circa un'offerta convergente con questo operatore. Dato il costo mensile volevo usare il mio vecchio router che va benone per l'uso che devo farne o riciclarne un altro (ho anche un 7490). L'offerta FTTH openfiber che ho attualmente ha il convertitore esterno diciamo, wind richiede queste caratteristiche:

I modelli SFP compatibili con la nostra rete sono i seguenti:
• HUAWEI MA5671A versione firmware V800R017C00SPH201
• D-LINK DPN-100 versione firmware R4.2.104.039
• ZYXEL PMG3000 versione firmware V100ABVJ0b3s
• TECHNICOLOR AFM0002 versione firmware V1_7_8_180123

Ebbene cosa dovrei procurarmi di semplice ed economico per far funzionare wind3 con modem libero (non mi serve fonia). Non mi è chiaro se questi componenti che si trovano a pochi euro li fornisce l'operatore oppure devo procurarli a mia scelta oltre al router. Nel caso sono compatibili col fatidico "mediaconverter" che da quanto ho capito è per sostituire lo scatolotto che ho adesso? Grazie 1000.

psf Se sei in area bianca useranno lo stesso scatolotto che hai ora, sarebbe l'ONT.

Se in area nera, se le cose non sono cambiate, ti consegneranno lo stick sfp e dovrai scegliere a che cosa collegarlo, mediaconverter o router con porta sfp, a tue spese.

• psf ha risposto a questo messaggio

edd appunto, chiedevo proprio materialmente come fare. Area grigio/nera

psf L'SFP o ONT te lo fornisce Wind3, quella lista non ho idea perché sia sul sito Wind, ma è una cosa che non riguarda i clienti, che anzi non possono mettere mano all'SFP.
      Tu devi procurarti solo un modem con porta SFP o un media converter

handymenny Grazie quindi basta come pensavo acquistare questo
        TP-Link Gigabit SFP Media Converter, Complies with IEEE 802.3ab and IEEE 802.3z, FX Port Supports Hot-Swappable (MC220L) a meno di 20 euro e risolvo?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile