simonebortolin Come è stato dichiarato? Sai che per breve termine fibercop indica 2 mesi? Io non lavoro in fibercop né ho contatti con chi pianifica, ma ripeto una affermazione del genere è abbastanza "interpretabile"
Me lo ha comunicato il dirigente del reparto informatica del mio comune telefonicamente dopo aver contattato i riferimenti che hanno in comune del gruppo TIM.
Per quanto riguarda il breve termine e i 2 mesi non sono così sicuro... nella raccolta degli interventi del 2021 è stata dichiarata la copertura in FTTH e i lavori non li hanno mai fatti. L'ho anche segnalato alla Infratel dato che nel sito BANDAULTRALARGA nel mio indirizzo hanno confermato la copertura FTTH quando in realtà non c'è.
simonebortolin Ma tu sei sicuro che la società che farà il cablaggio userà questa via, perché aeree sulla IP sono molto ma molto rare.
Mi hanno detto che eventualmente si utilizza l'infrastruttura già presente. E quella presente è per via aerea tramite l'infrastruttura pubblica dell'illuminazione che non interferisce con la fibra ottica.
simonebortolin A me sembra che volevi un preventivo per 800 metri di linea aerea in fibra senza altre informazioni
Sì, un'idea di quanto potrebbe costare all'ISP fare tali operazioni.. giusto per capire se l'offerta che verrà presentata alla via è in linea o meno con quello che avete detto qui nel forum.
Ho fatto un reclamo scritto al comune con raccolta firme e mi sono messo in contatto con loro.
OpenFiber e FiberCop non sono contattabili direttamente, o meglio puoi inviare una mail agli indirizzi generici pregando che ti venga data risposta.. tramite le istituzioni ci vuole comunque parecchio per ricevere una risposta ma sicuramente riesci prima a parlarci..