advapi Ciao a tutti, ho un pò di problemi con FWA, su alcuni siti come steam va bestia... 60MB/s su altri vado a 90kb/s... qualcuno di voi con FWA di fastweb potrebbe provare a scaricare slack, è uno strumento per sviluppatori, ma giusto per avere un feedback della velocità di download slack.com/intl/it-it/downloads/instructions/windows Speedtest su eolo mi da 600Mb/s ma non ci credo più Grazie ciao!
alessio00 advapi La velocità di download varia da 1.5 a 2.5 mb/s, credo che il server di download non riesca a garantire velocità più alte
boldy advapi Io ho FWA vodafone. Funziona come da contratto attorno ai 90/95 Mb anche su diversi speedtest. Non capisco bene quale velocità massima raggiungi: 60 mega o 600 come da speedtest? L'ultima mi sembra impossibile con una FWA.
advapi però non capisco veramente...solo speedtest e steam vanno a bestia, il resto no... tipo se guardo ora il downoad di visual studio aggiornamento va a 500kb/s,,,, solo come info, tu quanto hai di ping verso eolo con speedtest?
alessio00 advapi Se sei su Windows scarica TCP optimizer e clicca in basso a destra su "optimal". Se prima avevi una connessione scarsa capita che certi parametri vengano configurati male da Windows. Poi sei collegato con cavo ethernet al PC? Il problema altrimenti potrebbe anche essere il wifi. In generale se puoi fai prove anche con altri dispositivi e se dopo tutte queste prove va ancora male contatta l'assistenza. Anche l'antica tecnica del riavvio sia del router che della CPE tramite il PoE potrebbe essere d'aiuto
Camel90 boldy L'ultima mi sembra impossibile con una FWA. Con quella FWA si puo tranquillamente raggiungere il Giga
boldy Camel90 La mia fwa è 100 mega da contratto. Infatti è cappata e non va di più neppure col vento a favore...
Camel90 Juza potenzialmente parlando boldy quella è proprio un altra tecnologia, e con un limite profilo