zantetsuken macro può essere perché mi hanno affibbiato due numeri di telefono ed hanno fatto confusione? Tipo ero fastweb anni fa con cui attivai la prima linea, poi son passato a Tiscali e mi dettero un altro numero però quando l'ho attivato l'impiegata del call center ha messo il primo numero non il secondo, non so perché
zantetsuken andreagdipaolo Boh a me pare strano mettessero 4 novembre come data perché la vedevo vicina e non volevo essere troppo positivo, però così mi sembra un po' strano voglio dire, nessuno sa dirmi nulla e da sempre lo stesso messaggio di giorno e di notte verifica tecnica
zantetsuken andreagdipaolo numeri attivi ne ho uno solo, quello che mi diede Tiscali cioè il secondo.. però quando ho chiesto per fare l'upgrade hanno messo il vecchio numero dicendomi che era quello il principale e sarei tornato col primo numero
zantetsuken andreagdipaolo Prima avevo esempio 02xxx poi son passato a Tiscali e mi han messo 02yyy, ora per fare l'upgrade come riferimento han messo 02xxx dicendomi che sarei tornato a questo vecchio numero una volta attivo il nuovo servizio.. non vorrei che fosse per questo motivo che si sia fermato tutto
zantetsuken andreagdipaolo Per questo non saprei dirti, io ho solo un modem un telefono e una sola presa tripolare in tutta la casa, poi non so che hanno combinato quando ho cambiato operatore, fece tutto mio fratello qualche anno fa, però mi trovo bene con Tiscali sinceramente preferirei non dover cambiare e avendo l'ADSL non ho nemmeno questa gran fretta, ma ho paura che mi dicano che non si può proprio e non voglio cambiare operatore insomma.. vado meglio io a 14 mega su PS4 a ritardo frame molto inferiore a tanti altri con connessioni migliori
x_term zantetsuken in VoIP se attacchi il telefono alla presa telefonica non senti niente, il telefono funziona solo collegato alla porta sul modem, perchè è un flusso "digitale"... analogica ovviamente il telefono funziona in modo tradizionale.
zantetsuken x_term ho il telefono collegato al modem nella porta phone e il modem alla tripolare quindi credo voip
QRDG zantetsuken Allora sei in VOIP, prova a collegare il telefono sulla porta tel 2 del modem, e chiama il numero quello vecchio, cioè quello che avevi con fastweb, e vedi se il telefono squilla.
zantetsuken Ho chiamato il 130 ed hanno saputo dirmi qualcosa, in pratica c'è un bug nelle richieste di upgrade, a loro arrivano come se fossero nuove attivazioni e non hanno ancora risolto, a detta dell'operatore non sono l'unico e succede un po' dappertutto quindi perlomeno so di non essere io il problema, attenderò
andreagdipaolo zantetsuken Perchè Tiscali per le ADSL un periodo portava il vecchio numero e assegnava anche un numero suo. Lo fa ancora con le LTE.
zantetsuken andreagdipaolo non lo sapevo, comunque non è importante purché non influisca con l'attivazione, spero risolvino in fretta
andreagdipaolo zantetsuken In teoria ti elimineranno il numero nativo Tiscali e ti terranno quello portato. Era meglio specificarlo in fase di contratto. chiedi al 130.
zantetsuken andreagdipaolo si quello lo sapevo, comunque niente ancora, pare che se la stiamo prendendo con un po' troppa calma, un mese per un semplice upgrade mi sembra un po' troppo, speriamo