- Modificato
Vorrei sapere se open fiber arriva a casa tua e ti monta solo la borchia per la fibra e il resto, ont e configurazione router vanno rilasciati dall'operatore isp.
Vorrei sapere se open fiber arriva a casa tua e ti monta solo la borchia per la fibra e il resto, ont e configurazione router vanno rilasciati dall'operatore isp.
guardia1959 Per favore, poni più attenzione a ortografia e punteggiatura, altrimenti è difficile leggere.
guardia1959 Allora se ho capito bene la situazione si dirama in due casistiche:
Operatore in passivo (nessuno su rete BUL)
In questo caso l'ONT e il modem sono in carico all'ISP con cui attivi. Potrebbe però portarli e configurarli il tecnico OpneFiber a seconda degli accordi con gli ISP. (Ad esempio con W3 l'ONT/Modem viene spedito prima ma poi li configurerà il tecnico al momento dell'attivazione della linea).
Operatore OpenStream
In questo caso l'ONT è a carico di OpenFiber e verrà installato e configurato sicuramente dal tecnico che farà l'attivazione. Poi l'ISP ti fornirà il suo modem (potrebbe venire spedito dopo l'installazione della linea, però questo dipende dalla politica dell'ISP).
In ogni caso la borchia e il tiraggio della fibra vengono sempre fatti dalla squadra di OpenFiber.
A me OF ha portato la fibra al palazzo e ai piani. A quel punto sono diventato eleggibile per avere un contratto fibra e ho scelto, tra i vari operatori presenti in zona, Vodafone. Che mi ha mandato OF a fare l'installazione. Pare funzioni così
Kuginho Non è detto che la verticale venga realizzata prima. Potrebbe venir realizzata al primo allaccio posizionando diramatori sul multifibra per ogni piano. Quindi non è necessario che venga realizzata la verticale per la presenza della vendibilità. Le procedure di pre-cablaggio sono molto cambiate da parte di OF nei vari anni.
Vero, nel caso mio, in realtà l'hanno fatta un po' sporca, OF intendo, dal 1 gennaio 2023 risultavo eleggibile e con Vodafone ero riuscito a stipulare il contratto ma poi, una volta fatte le verifiche nel palazzo, risultava che il palazzo non era stato cablato. Per cui Vodafone ha rimandato più volte l'installazione e siamo arrivati al 1 marzo. Ma comunque sempre OF ha effettuato tutto il lavoro anche per Vodafone.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it