Buonasera a tutti, condivido la mia esperienza da utente storico Fastweb per passaggio ad Aruba con contributo Mise.
Purtroppo Fastweb non è più quella di una volta, a parte le rimodulazioni nascoste nelle bollette con procedura molto scorretta, anche l'assistenza è molto arrogante e maleducata.
A seguito di varie cadute FTTH che creavano problemi alle chiamate voce, ho aperto una segnalazione di guasto anche incoraggiato dall'operatore che mi segnalava un problema sul segnale laser.
Il giorno dopo arrivano i tecnici i quali per fare le prove hanno voluto il modem originale che non ho mai utilizzato perchè non potevano farle sul modem Fritz di proprietà..Fanno i test, per loro è tutto regolare e vanno via..Con mia grande sorpresa rimetto il mio modem e la fonia non funzionava completamente..Riapro varie segnalazioni tramite app e richiamo senza esito, nessuno riusciva a risolvermi il problema, fino a quando dopo quattro giorni un angelo del secondo livello mi chiama dicendomi che i tecnici che erano intervenuti avevano resettato le credenziali per cui la ragione del disservizio era stata causata da loro..Per fortuna in due minuti rimette tutto a posto..Ma le sorprese non finisco qui, infatti mi arriva la bolletta e con mia grande sorpresa mi ritrovo 35 euro per intervento tecnico! A quel punto richiamo e faccio reclamo visto che l'intervento anzichè risolvere il problema ne aveva creato uno nuovo..Inutile dire che ho fatto centinaia di chiamate e potevo giocarmi i codici operatori al lotto perchè ognuno diceva una cosa diversa..A questo punto stanco della situazione e delle ingiustizie ricevute sempre tramite operatore faccio disdetta con firma sms che sarebbe dovuta avvenire dopo un mese...In contemporanea faccio un attivazione Aruba 2.5gb per non rimanere senza servizio. La nuova attivazione era da considerare in parallelo visto che avendo i 30gg di tempo della disattivazione Fastweb e della prova Aruba avrei potuto valutare meglio cosa fare. Quando sono arrivati i tecnici mi hanno detto che per ogni appartamento potevano passare una sola fibra, gli ho fatto presente che la nuova era con un intestazione diversa essendo business, ma niente da fare potevano solo attaccarmi questa e nel caso scambiando semplicemente l'ont avrei potuto commutare su Fastweb. Accetto l'opzione con riserva ma non avevo altra scelta e inizio le prove con Aruba che a mio sorpresa mi ha stupito, mi trovo a Catania ed i ping sono intorno i 18/19ms con wifi, e la velocità è ottima anche se non ho potuto provare un doppio speed test contemporaneo per verificare i 2 gb.
Le sorprese non finiscono perchè contento della mia nuova fibra aspetto la disconnessione di Fastweb...Invece niente, nella pagina vedo che cambiano data e spostano al mese successivo! Chiamo e mi dicono che Aruba aveva chiesto portabilità del numero e per questo la disattivazione è rimasta appesa! Meravigliato gli dico che avevano dato KO al passaggio del numero tra due linee attive per cui loro non potevano passarlo perchè stavano provvedendo alla chiusura, ed invece..NO! Hanno iniziato a fare i furbi, bloccato le richiamate da app, non rispondono alle pec di reclamo, insomma un comportamente che da loro non mi sarei mai aspettato visto che della trasparenza ne fanno un motto. A questo punto sono stato costretto ad aprire pratica Agcom e bloccare i pagamenti perchè da parte mia fa fede la chiusura e loro vorrebbero un altra disdetta con data successiva per fregarsi altri mesi..Ma la cosa non finisce qui..la telenovela continua perchè avendo utilizzato la stessa bretella per ben due volte hanno staccato fisicamente nell'armadio sotto casa la fibra di Aruba senza capire la ragione. La cosa è stata documentata e non so come andrà a finire...Vi aggiornerò sulla telenovela ma con questo desidero mettervi in guardia perchè Fastweb sta avendo comportamenti fuori dalle regole e se vedete le ultime recensione Trustpilot ve ne renderete conto..
Ho altri contratti attivi con loro a nome di miei familiari e li sto chiudendo tutti passando ad Aruba che per lo meno alla prima chiamata rispondono e sono molto gentili. Infatti quando hanno scollegato il cavetto nell'armadio mi hanno fatto fare l'intervento nella stessa giornata cosa che con Fastweb non era mai successo.
Sono dispiaciuto perchè con Fastweb avevo pure avuto contratti aziendali per anni e sempre si erano comportati bene anche con sconti successivi a disservizi ma adesso sono assolutamente da evitare...
Passaggio da Fastweb ad Aruba un altro mondo!