Buongiorno, vorrei confrontarmi e portare la mia esperienza.
Arrivata da pochi la giorni la fibra nel mio comune di residenza, verifico sul portale OpenFiber ed effettivamente mi dice che sono raggiunto. Qui siamo in area bianca.
Contatto l'operatore Unidata e sottoscrivo un contratto Ftth da 2,5/0,5 Gbps.
Dopo circa 5 giorni passa un tecnico in sopralluogo e verifica la fattibilità. A distanza di altri 5 giorni arrivano i tecnici che mi portano la fibra fin dentro casa e mi installano l'ONT. L'indomani da centrale mi chiamano per verificare se le spie led dell'ONT fossero verdi fisse.
Passa una settimana e mi arriva il Router tramite corriere. Evviva!
Collego il tutto... Internet assente!
Apro un ticket all'assistenza, chiamo 2 volte e le signorine che mi rispondono (devi dire molto velocemente senza tempi di attesa)si concentrano sui collegamenti dei cavi, più per scrupolo, ma il problema non era quello e passano la mia segnalazione al reparto tecnico.
Dopo 2 giorni mi rispondono tramite mail che da verifiche effettuate la mia linea risulta ancora in fase di attivazione.
Ma io dico, è normale una cosa del genere? Mi risulta che il router lo spediscono solo a linea attiva... Per finire nessuno mi sa dare una tempistica circa l'attivazione finale.... praticamente ora mi trovo in una sorta di limbo...mah!