• FWA
  • Linkem 100/10 funziona peggio del cellulare

Buongiorno a tutti!
Vivo a Castelfranco Veneto, provincia di Treviso, che è parzialmente coperto da ftth. Purtroppo la mia nuova casa ha solo fttc, con cabinet molto distante.

Ho avuto ko tecnico da eolo e sto provando linkem che mi ha attivato la linea ieri.

Da speedtest 50 down /1,5 up.
Io uso molto anche per giocare e accesso remoto quindi ho bisogno di un upload un po' meglio.

Lo speedtest del mio cellulare (h3g) è 60/17.

Oltretutto con l'hotspot del telefono riesco ad accedere da remoto ai dispositivi, con linkem mi chiedono 5 euro in più al mese per l'ip pubblico.

Mi conviene cercare un router con sim?
Oppure provare fwa h3g?

Sesse85 Lo speedtest del mio cellulare (h3g) è 60/17.

H3g non esiste più, ora è Wind3.
    In ogni caso sono 2 cose completamente diverse

Sesse85 Oltretutto con l'hotspot del telefono riesco ad accedere da remoto ai dispositivi, con linkem mi chiedono 5 euro in più al mese per l'ip pubblico

Ma anche con il telefono non hai ip pubblico...

Sesse85 Mi conviene cercare un router con sim?

Controlla prima FWA Openfiber.
    Al limite una FWA Vodafone in 5g (4g no). O anche la "nuova" FWA wind sempre in 5g

• Sesse85 ha risposto a questo messaggio

se hai copertura Vodafone, prova postemobilecasaweb, lascia perdere linkem..lo dico da ex utente, ero con la vecchia 30/3

Camel90
      Lo so che con il telefono non avrei ip pubblico, ma la rete è la stessa che usano per l'fwa?
      So che wind3 la prossima settimana dovrebbe iniziare a vendere l'fwa 5g.
      L'ip pubblico si può avere con wind3?

Sesse85 ma la rete è la stessa che usano per l'fwa?

No, sono 2 reti completamente separate

Sesse85 So che wind3 la prossima settimana dovrebbe iniziare a vendere l'fwa 5g.
        L'ip pubblico si può avere con wind3?

Non ho ben seguito la vicenda, ma dubito diano ip pubblico (non lo davano nemmeno sulla fwa 4g), ma felice di essere smentito

Camel90 allora non va bene per me. Cavolo, ci speravo.

Quindi Vodafone potrebbe essere meglio di linkem? Tim? Guardando i dati le connessioni non sono più veloci.

• D3de ha risposto a questo messaggio

guardando su lteitaly a castelfranco veneto hai ben 3 bts windtre in 5G,quindi o con un fai da te o con la nuova offerta 5G direi che ti devi indirizzare verso questo operatore

Sesse85 Hai provato a sentire 4ALL, isp locale veneto, se ti coprono con la 100/10?

D3de la loro 100/10 può funzionare meglio di linkem? O avrebbe lo stesso limite?
              Pensavo che il limite fosse che una 100/10 non arriverà mai a un upload di 10 che sarebbe l'ideale per me (anche se sono abituata a una linea ftth al momento e sarà dura adattarsi).

• D3de ha risposto a questo messaggio

Sesse85 So che wind3 la prossima settimana dovrebbe iniziare a vendere l'fwa 5g.

Se hai necessità di ip pubblico e la rete wind da te si comporta bene, puoi valutare delle sim con giga illimitati dai reseller, come broker per la telefonia o lundax
                Avevo le tue necessità ed ho fatto così

Sesse85 la loro 100/10 può funzionare meglio di linkem? O avrebbe lo stesso limite?

Chiaramente è pur sempre una fwa quindi va testato, come potrebbe essere normale che saturi.

Puoi richiedere ip Pubblico.

Sesse85 hai già provato a sentire l'assistenza di linkem? spesso con delle modifiche wifi da remoto riescono a migliorare notevolmente le prestazioni della rete che, nel tuo caso, già sembrano partire da una discreta base.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile