mariop Ciao ragazzi, spesso mi capita che all'inizio dei film con prime video, la qualità risulti spesso sgranata ( quasi 480p), poi col passare dei minuti spesso di aggiusta e passa in full hd ,oppure a volte rimane parecchio tempo non in HD da cosa può dipendere? preciso che sono a Lecce in FTTH con ARUBA su OF
Filippo94 mariop distanza dal modem? Muri in mezzo? EDIT: fai anche la prova da computer: lì come va?
LSan83 mariop Prime Video (e non solo lui) l'ho sempre visto partire a bassa risoluzione per poi migliorare con i successivi riempimenti del buffer. E questo con tutte le connessioni che ho testato a casa e da amici (adsl, fttc, fwa, 4G, ecc ecc).
ag23900 mariop è Prime Video che funziona così, parte a risoluzione bassa e dopo un po’ la alza.. scelte di Amazon, mi succede la stessa cosa da qualsiasi device con VF fisso, VF mobile e Tim mobile
leo108 ag23900 confermo,parte in HD,poi full HD ed infine ultra HD,a volte ci mette 30 secondi a switchare come può metterci un paio di minuti. Pianeta Fibra ftth
gandalf2016 ag23900 Si esatto, è una strategia Serve per annullare i picchi di traffico dati dal bufferizzare in poco tempo in HD.
LuigiHiroshiMelis succede anche con netflix...a me in ogni caso non lo fa mai...parte sempre alla massima risoluzione del video