• Mobile
  • Rabona Mobile - sms in uscita bloccati da più di 2 settimane

Buongiorno a tutti, a causa di un disservizio non si riescono più a mandare sms dalle sim Rabona Mobile, ma si riescono a ricevere da qualsiasi gestore.

In famiglia abbiamo 1 sim e vorrei migrarla dato che la situazione è particolarmente strana e non sembra che venga fornito feedback in merito da parte del gestore.

Purtroppo, a causa della nuova normativa, è necessario confermare la sim rispondendo "Si" a un sms ricevuto oppure verrà ricevuto un OTP sul vecchio numero che andrà inserito su un sito per confermare la portabilità.

L'impossibilità di inviare sms inibisce quindi le portabilità verso gli operatori che chiedono di rispondere "Si", quindi volevo chiedervi: per chi ha effettuato portabilità di recente, quali operatori (virtuali e fisici) prevedono la ricezione dell'OTP?

Sono particolarmente interessato a come gestisce la portabilità 1Mobile, dato che l'offerta StartXPlusReward prevede un basso costo di attivazione e rimane sull'ottima rete vodafone. Escludo Optima Mobile dato che ho letto che prevede la risposta all'sms.

Dai commenti a questo articolo di MondoMobileWeb (LINK), si può effettuare il passaggio a Very Mobile inserendo l'OTP sul sito.

Quindi non c'è l'obbligo di rispondere via SMS, solo di riceverli.

Anche ho mobile, per recente esperienza, non ha bisogno di alcuna risposta, si inserisce solo l’otp sull’app

Grazie per il feedback!!! Qualcun altro è passato recentemente a 1Mobile e ha feedback per questo operatore nello specifico?

Seguo la vicenda sulla rete ma l'operatore oggetto della discussione non ha fornito la benché minima risposta a tale disservizio che si potrae da metà marzo.

Rabona offre la sim scontata del 50% e la promozione ricarica 20 € per ricevere 30 € di credito telefonico
    Tace sul problema non poco marginale degli SMS

Professor_Birkermaier Rabona offre la sim scontata del 50% e la promozione ricarica 20 € per ricevere 30 € di credito telefonico
      Tace sul problema non poco marginale degli SMS

Esatto, stavo per dire la stessa cosa.

Aggiorno il thread dicendo che ho avuto conferma da un utente recentemente passato a Kena Mobile che anche loro inviano l'OTP (quindi la portabilità rabona-kena è possibile).

Invece per quanto riguarda 1Mobile mi è stato detto che, quando utilizzavano i moduli cartacei, era necessario rispondere a un sms per confermare la portabilità. Ora che hanno introdotto il videoriconoscimento tramite app non è nota la procedura ma non credo che sia cambiata

Aggiorno ancora in quanto un utente passato ad Optima la settimana scorsa mi ha segnalato di aver ricevuto l'otp (invece di rispondere "si"). Probabilmente si stanno indirizzando tutti verso la modalità otp in quanto l'sms di risposta era a pagamento e qualora non ci fosse stato credito sulla vecchia sim, la portabilità non sarebbe passata

Niente, non funziona più internet da ormai 3 giorni ma almeno le sim ricevono ancora gli sms. Già richiesto passaggio ad altro operatore, ma rimango comunque curioso di cosa sia successo

Sono ancora down.. dovrebbe intervenire AGCOM a sto punto

2 mesi dopo

MarcoYahoo Dovrebbe intervenire agcom, considerando che sul sito Rabona è ancora possibile acquistare le sim

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile