Buongiorno a tutti, vivo un paese a 10km da Roma (Fonte Nuova)

. La situazione attuale media del paese è connettività FTTC con velocità variabili tra i 30 ed i 130mbit mediamente... diciamo che tutti coloro che distano qualche centinaio di metri dalla strada principale si trovano una fttc da 30mbit (i cavi di rame sono aerei su pali di legno).
Il comune è rientrato tra le aree bianche e fino a qualche mese fa il sito infratel dava inizio lavori giugno 2021 e chiusura lavori dicembre 2022... in realtà io non ho mai visto lavore nessuno fino a gennaio 2023 dove magicamente hanno passato con un trincea lunga 300mt la FTTH con FiberCop...sul sito di FiberCop risultava tra i cantieri in corso... mi sono detto meglio tardi che mai... hanno lavorato un paio di settimane poi il nulla... ad oggi sul sito Fiber Cop è scomparso il cantiere e magia delle magie è cambiato li stato su infratel (vedi screen).
Qualcuno mi può aiutare a capire cosa sta succedendo? hanno rinunciato e passato tutto su FWA?
Grazie a tutti
NB : la tratta evidenziata nella mappa comunale non è quella di cui parlavo precedentemente ... di quella nessuna traccia