Buonasera, quello che sto per raccontarvi credo che sia ai limiti dell’assurdo. Due anni fa, 15 Marzo 21, hanno cablato con FTTH tutta la mia zona dove abito. Nei giorni seguenti, TUTTE le chiostrine sono state aggiornate con il cappello rosso, alcune addirittura sono state aggiunte, dove prima non c’era nulla. Contento aspetto la fine dei lavori e chiamo TIM per capire se potessi attivare il servizio ma mi dicono che è ancora presto e che nel giro di massimo 30/40 giorni avrei potuto fare richiesta. Sono passati due anni e in pratica non posso attivare nulla. Durante questi due anni di attesa, ogni tanto, controllavo la copertura sul sito fibercop, inserivo il mio civico per avere novità … ma nulla! Sempre esito negativo.
Un giorno incuriosito provo a mettere qualche civico dei miei vicini e rimanendo esterrefatto scopro che i tutti possono attivare l’FTTH tranne io e qualche altra abitazione. Ho pensato che fosse una valutazione errata del sito di fibercop, perché non riuscivo a darmi una spiegazione, fino a che qualche giorno fa vedo due tecnici che stavano attivando il servizio ad uno mio vicino di casa. Incuriosito ci vado a parlare per capire se avevano delle risposte e scopriamo che tutte le chiostrine della zona sono state aggiornate, tranne una … LA MIA.
Adesso quello che io mi chiedo è, possibile che sia stata una dimenticanza da parte dei tecnici e che la chiostrina non è stata vista ? Perché tutte sono state modificate e quella no ? Esiste un modo per avvertire Telecom di questa mancanza ?
Posto due foto, una è la chiostrina dove sono collegato io, l'altra invece è situata sulla stessa strada a distanza di 20 metri dalla mia, e dalla quale hanno attivato l'FTTH al mio vicino di casa.
Apro questa discussione perché mi è stato consigliato da un utente e mi ha rassicurato dicendomi di taggare @LoreBlack perché sarebbe stato in grado di darmi qualche spiegazione.
Grazie