Buongiorno a tutti. Mi chiamo massimiliano, ho un problema che, cercando nel forum - non sono riuscito a risolvere (mi scuso se è già stata affrontata nello specifico in una diversa discussione). Chiedo anche preventivamente scusa per la mia scarsissima competenza e lal conseguente difficoltà nello spiegarmi. Accedo da casa ad internet attraverso un modem collegato alla presa telefonica. Nel corso di alcuni lavori effettuati, erroneamente è stato tagliato il cavo telefonico che porta la linea attraverso la soffitta sino in casa; poichè avrei dovuto giuntarlo in più punti (era di quelli provvisti di guaina), l'ho sostituito con un cavo bianco/rosso PRIVO di guaina. La connessione è attiva, ma è peggiorata significativamente (il contratto assicura 20 Mb in download, prima dei lavori mediamente sfioravo i 15 e 1 in download, adesso 6/0,3) e il telefono - sia collegato direttamente o attraverso il modem - è muto. Evidentemente il problema pare essere il cavo. Visto devo sostituirlo volevo un consiglio sulle specifiche. Grazie a chi potrà rispondere.