salve
come da titolo sono passato a Tim fibra e a breve verrà il tecnico per l'allaccio.
Il problema che ho però è che la presa principale dentro casa era in camera da letto, ma anni fa la parete è stata rifatta e murata la presa, che ora non c'è piu e non è piu ovviamente visibile sul muro................
Avrò problemi per l'allaccio?
La borchietta di arrivo della Telecom è fuori la porta di casa in alto sopra la porta stessa(abito in un palazzo al primo piano).
Non so come potranno ri-allacciarsi all'impianto telefonico ed entrare dentro col cavo fibra per raggiungere le altre prese che sono secondarie..................?
Consigli?
Passaggio a TIM fibra, problemi allaccio
gurdjieff Non è necessario arrivare alla presa principale, la borchia può essere posizionata altrove. L'importante è che ci sia un percorso che permetta al cavo dal PTE di raggiungere il punto desiderato in cui posizionare la borchia. Ti consiglio di individuare prima questo percorso e comunicarlo ai tecnici al momento dell'attivazione.
Grazie Matteoc
io non sono molto esperto, ma come faccio ad individuare il percorso di cui parli?
Che cosa è il PTE?
gurdjieff come faccio ad individuare il percorso di cui parli?
Controllando i tubi che portano i cavi e aprendo le scatole di derivazione che trovi lungo il percorso, anche utilizzando una sonda.
gurdjieff Che cosa è il PTE?
Questa scatola, da cui arriva la fibra.
Alla peggio, mettiamo che non sia possibile inserire il cavo fibra alla linea telefonica attuale, è possibile entrare in qualche modo dalla porta di casa attraverso il muro (dove c'è la borchia di arrivo della telecom) e una volta entrati passare lungo il battiscopa dentro casa(magari con una canalina o nascondendo il filo dietro ai mobili quando si puo, per poi posizionare la borchia a proprio piacimento dove serve ?
Intendo dire se il tecnico fà una cosa del genere oppure ti dice che non puo...........?
Grazie
Grazie!
Riguardo il modem , mi daranno il Fritzbox 7530? O altro?
Oppure è casuale?
Son tutti uguali ?