Buonasera a tutti,
Sono neofita sul forum.
Vi seguo sempre con interesse vivissimo e credo di aver appreso moltissime cose che riguardano gli aspetti tecnologici delle connessioni ed in special caso qulli relativi alla fibra ottica.
Come si apprende dal titolo ho un dubbio riguardo alla mia situazione con il passaggio di tecnologia.
Se può essere utile descivo brevemente la situazione:
A maggio del 2021 ho attivato una offerta FTTC TIM con il nome Super Mega con connessione fino a 200 mega con modem TimHub Plus a 48 rate dilazionato in 48 mesi con opzione TIM unica anche sulla linea mobile domiciliate.Recentemente nella mia zona sono stati fatti lavori di posa fibra Ftth da parte di Fibercop con le relative installazioni dell'armadio Arlo ottico e il PTE nel palazzo e andando a verificare nal sito tim immettendo il mio indirizzo ho visto che è stata aperta la vendibilità per la FTTH.
Nel caso quindi volessi passare alla FTTH posso avvalermi dell'opzione dell'upgrade tecnologico o devo in ogni caso procedere con l'attivazione di una nuova offerta?
Come già visto nelle discussioni analoghe , spesso si è trattato del passaggio di tecnologia ma so anche che ogni caso fa a sè e quindi non è sempre applicabile a tutti e talvolta si deve procedere con attivazioni dei contratti nuovi. Nel mio caso sarei interessato (sempre se possibile) a mantenere il contratto già esistente anche perchè ho ancora rateizzato il Tim Hub plus per ancora 2 anni circa e nell'eventualità di una nuova attivazione un modem nuovo sarebbe ridondante e inoltre non so come sarà gestito l'abbinamento linea Tim mobile con opzione Tim Unica dati illimitati.
Mi pemetto di quotare l'utente di competenza @LoreBlack che ringrazio in anticipo e chiedergli se può delucidare cortesemente la situazione. Posso fornire eventualmente i dati personali in privato. E' possibile il contatto classico via email ?
Vi ringrazio per l'attenzione e chiedo anticipatamente scusa agli amministratori se il mio topic fosse già presente
Nikcton84