Ho richiesto la portabilità verso tiscali partendo da una adsl fastweb e guardando le faq sul sito tiscali per attivazione internet e telefono ho notato una voce che mi ha incuriosito:

Ho attivato la Fibra Tiscali, quando posso inviare la disdetta al precedente operatore?
Qualora abbia richiesto la migrazione di un servizio da un altro operatore, dopo l’attivazione del servizio Fibra Tiscali, sarà necessario inviare formale disdetta al precedente gestore. La disdetta andrà inviata successivamente alla completa attivazione del servizio Fibra Tiscali ed in particolare successivamente alla portabilità del numero telefonico (ove ciò sia stato richiesto), onde evitare la perdita del proprio numero telefonico.

In assenza di invio della disdetta il precedente operatore potrebbe continuare a fatturare il vecchio servizio

Devo effettivamente mandare questa disdetta oppure posso stare tranquillo? Se si dove posso reperire questo modulo ?

matteocontrini ha cambiato il titolo in Passaggio Fastweb -> Tiscali e disdetta .

Solitamente ci pensa il nuovo operatore, ma io (per scrupolo) ho inviato comunque AR a Fastweb. Trovi il modulo sul sito fastweb (Almeno fino a 6 mesi fà ci stava). Eventualmente verrai contattato per il reso del loro cessgate.

• matoxxi ha risposto a questo messaggio

Agos Modem che non ho quindi non ho nulla da restituire, da parte loro dovrei soltanto aspettarmi l'addebito per la disdetta del contratto e ribadisco dovrei. Presumo che siano già al corrente della disdetta visto che questo pomeriggio mi hanno mandato questa email

Nascondi i dati sensibili !!!

Ho modificato il messaggio per nascondere l'immagine che mostrava la mail dell'utente.

Comunque prima di dare disdetta basta chiedere al precedente operatore se la linea è in cessazione o se è necessario mandare disdetta per cancellare anche la parte dati (passando a FTTH si porta solo il numero, non l'accesso fisico)

Sono anch'io passato da Fastweb a Tiscali, ed io la disdetta l'ho dovuta fare (via PEC, tanto per stare tranquilli). Il giorno dopo nel mio profilo è comparsa la richiesta in lavorazione. Poi ovviamente ti staccano esattamente un mese dopo la richiesta, il termine massimo consentito. Non sia mai rinunciare a lucrare fino all'ultimo sul cliente...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile