nexus [cancellato] Non so che IP abbia l'ONT TIM di default 192.168.100.1, da lì la "famosa" questione della sovrapposizione con l'ip di terminazione ppp lato nas
loris76 Arrivato a casa, sorpresina, led fibra rosso, non c'è linea.. assurdo.. aspetto il tecnico e vediamo..
loris76 Fibra ripristinata.. Non c'è stato verso, non vuole partire con config diretta PfSense... ho messo il ruoter Asus GT-AX6000, aggiornato il firmware con quello beta che gestisce le Vlan, è partito subito 🙂 Inizialmente non trovavo la sezione vlan, ci credo non c'è nel software di fabbrica... Grazie per l'aiuto..
spirulina Ciao, mi riallaccio a questa discussione in quanto ho appena fatto attivare la fibra da TIM, quindi anche io ho l'ONT ZTE 6005. C'e' qualcuno qui che e' riuscito a far funzionare l'ONT collegato direttamente al box pfSense? Ad esempio, password e login dell'interfaccia pppoe sono necessari. E se lo sono, devo chiamare servizio tecnico TIM per farmele dare?
simonebortolin spirulina se non hai una connessione business usa aliceadsl e aliceadsl, miraccomando vlan 835 P. S. Se hai problemi, come da regolamento, è meglio che apri un nuovo thread
walt spirulina C'e' qualcuno qui che e' riuscito a far funzionare l'ONT collegato direttamente al box pfSense? Avoja! spirulina devo chiamare servizio tecnico TIM per farmele dare? Se hai fornitura residenziale, puoi scegliere un qualsiasi valore arbitrario di user/pwd.