• FTTHOpen Fiber
  • Tombino Open Fiber sotto parcheggio bianco, impossibile completare installazione

Vivo al centro di Roma e siamo stati finalmente graziati dalla fibra fin dentro al condominio da parte di Open Fiber. Mi hanno anche già portato la fibra fin dentro casa e a quanto pare manca solo un collegamento dentro un fantomatico tombino (non so perchè non sia collegato già direttamente tutto il sistema condominiale).

Questo maledetto tombino è sotto un parcheggio bianco (rarissimo al centro) ed è un mese che cerchiamo di occuparlo per permettere questo allacciamento ai tecnici, senza risultati. Per qualche motivo i tecnici non possono per loro conto predisporre cartelli "ufficiali" per inizio lavori, quindi dobbiamo mettere noi cartelli non ufficiali appellandoci alla gentilezza di chiunque ci sia parcheggiato, senza nessun successo per ora.

Che posso fare? Non ho veramente idea di come procedere.

Fa ridere lo so, è uno di quei problemi tipicamente romani

a Milano per una cosa del genere chiedi (e paghi) l'occupazione di suolo pubblico, esponi a tue spese cartelli di divieto di sosta 72 ore prima (i vigili potrebbero passare a verificare che i cartelli esposti siano conformi - ci sono delle aziende che li noleggiano), e il giorno dei lavori se il posto è occupato puoi ottenere la rimozione forzata dell'auto.

Non credo che a Roma sia molto diverso.

aspetta che si liberi e parcheggia la tua auto

auanasgheps Effettivamente, è tanto semplice quanto geniale.

Sì, ma uno dovrebbe tenere il parcheggio sotto osservazione ed essere pronto con la sua, di auto...

zdnko
      Geniale... certo.. devi solo osservare continuamente il parcheggio e essere pronto a occuparlo.... poi devi tenerlo occupato fino all'appuntamento con i tecnici che sarà in una data a caso 😂
      È uno dei motivi per cui i tombini per questi servizi si collocano sui marciapiedi.
      Se dovesse avere un problema la muffola di giunzione non la riparerebbero "mai".

Technetium Se dovesse avere un problema la muffola di giunzione non la riparerebbero "mai".

Beh no, per una riparazione urgente chiamano il carro attrezzi che sposta l'auto mi pare senza costi per il suo proprietario visto che non c'è stato il preavviso legale di 48 ore.

auanasgheps @zdnko passare quelle sei ore ad aspettare sperando che spostino la macchina non è proprio il mio ideale di giornata...

Ma dopo un mese ad aspettare ci sto seriamente pensando🙃

MaxDepo interessante non ne avevo idea, cercherò informazioni grazie.

Peccato non lo possa fare OpenFiber di suo, mi sembra strana come cosa ma cosi mi hanno detto

Nel cartello inserisci il tuo numero di telefono da chiamare quando "l'occupante" libera il parcheggio, spiegando ovviamente il motivo.
        Capitasse a me, il favore lo farei senza problemi...

Qui nel mio quartiere a Roma si sono organizzati così:

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile