Lancio Enel fibra
Ciao a tutti, ci sono novità riguardo fibra Enel e rete nattata? Qui da me in questi mesi hanno passato la fibra e ad oggi si trova nella scala del condominio ma ancora non collegata. Il lavoro l'ha fatto fibercop ma non saprei quanto passerà ancora prima di poter effettivamente usufruire della ftth
kravar
Io la ho disdetta perchè funzionava piuttosto male.
1) Erano ricomparsi i problemi di banda mozzata sui server non BBR che avevano inizialmente risolto.
2) Spesso saturava il link verso Fastweb anche nel periodo estivo, come puoi vedere da questo screen: https://i.imgur.com/U0KwHhC.png
Gli unici server che si salvavano erano i pochi che non transitavano per Fastweb, tipo quelli sulla rete di Google per cui l'instradamento era diretto Enel --> Namex --> Google
Diciamo che potremmo considerarla una linea "da battaglia" che però a mio parere è peggio di Openinternet.
Per altro da Luglio sembra che le saturazioni con TI Sparkle si siano affievolite (specialmente quelle verso gli altri Tier1 che erano le più frequenti), infatti sia le linee TIM che OpenInternet stanno funzionando bene.
Non so se sia un caso dovuto solo al minor traffico estivo, vedremo a Settembre.
- Modificato
MiloZ Ho capito.
Visto che ti ho chiesto in passato ulteriori consigli sul ping in particolare ma eravamo su altro forum hardware e io avevo altro nick all'epoca, cosa consiglieresti come ftth al momento su openfiber rimanendo sotto i 30 euro mensili e tu in particolare ora quali operatori sceglieresti visto che enel non ti ha soddisfatto? Grazie e scusate l'OT.
kravar
Fastweb in OpenStream? In quel caso mi preoccuperei per il dimensionamento dei kit, però se non saturano magari potrebbe andare. L'unica sarebbe provare nella tua zona.
Iliad personalmente non la considero per le varie limitazioni tra cui MAP-E etc etc, ma se per te non sono un problema e nella tua zona non ci sono quei fenomeni di microdisconnessioni di cui si è discusso a lungo anche quel sul forum, sicuramentee può essere un'altra opzione.
MiloZ Alla fine scartando enel, e volendosi affidare ad operatori cosiddetti big in openfiber, ho le idee molto confuse. Purtroppo non ho modo e tempo di chiedere in giro come vanno questi operatori pero' vorrei circoscrivere la mia scelta ad operatori che non applicano vincoli e penali sul contratto o sul router in comodato e non vorrei pagari piu di 30 euro al mese. Pensavo enel ex melita andasse meglio ma mi fido dei tuoi giudizi e quindi meglio escluderla IMHO.
Buongiorno ragazzi! Qualcuno ha avuto modo di testare il WiFi Calling di WindTre, su iPhone, con Enel Fibra? Com'è la situazione? Soffre degli stessi problemi di Sky WiFi e Iliad?
- Modificato
non vorrei rispondere ad un necro-post ma non ne ho trovati altri su Enel (quello che ho aperto ha 0 risposte e l'ho cancellato)
mi arriva offerta a 19.90 x 5 anni, ho solo la FTTC (verificati vari operatori tra cui OF e FC, 0 FTTH)
chiamo il call center (non sapevano di tale offerta) e mi dicono che non rivendono fw o tim o altro, ma che sia loro rete (e non mi fido molto). nella mia zona c'è solo FTTC (armadi saturi)
offrono lo stesso zyxel dx3301-t1
chi ha scelto enel fibra (fttc) come si trova?
killem2000 L'offerta esiste, la rete ovviamente non è la loro ma usano quella di TIM o Fastweb (non ricordo quale di preciso, forse la seconda in FTTC).
Il modem fa pena (già te lo dico) quindi se hai un tuo router personale e sai configurarlo meglio sostituirlo. Più che altro fa pena la parte wireless quindi se devi giocare con latenze basse in WiFi scordatelo. Via cavo va bene
giuse56 Buongiorno, ma questa offerta è attivabile solo dai clienti Enel selezionati via campagna sms?