Manu007 io utilizzo quotidianamente da quasi 3 anni una Btwin Elops 920E, che differisce dal modello attuale perché ha il freno a disco solamente all'anteriore.
Ci ho percorso quasi 12000 km e va alla grande, autonomia reale >80 km (non mi faccio trascinare dal motore accompagando i pedali, come vedo fare a qualcuno, ma nemmeno pedalo a più non posso).
La mia aveva un difetto sul canotto della sella (si è spezzato dopo 2000 km l'attacco della sella, il tutto sostituito in granzia) e ha avuto bisogno di una registrazione iniziale del cambio, per il resto ho solamente cambiato le pastiglie del freno dopo 7-8000 km.
Il cambio, Shimano Nexus, è molto particolare, perché non ha ruote dentate e deragliatore ma è tutto nascosto nel mozzo della ruota. Questo consente di cambaire anche da fermo e, in teoria, è "impossibile" che cada la catena. Finora, posso confermare.
Uso la bici elettrica tutto l'anno per andare e tornare dal lavoro (25 km complessivi, al ritorno 700 metri di salita impegnativa) con qualsiasi temperatura e meteo, e mi sono sempre trovato bene con questo modello.