simonebortolin E dove hai letto ciò? Se non erro attualmente non c'è una area coperta da of in Italia a 1 Gbps che è vendibile, ma non mi risulta un limite del genere..
Riguardo a questo, avevo visto un post sul forum ma non era recente, quindi ci sta che sia una fesseria e forse riguardava il piano BUL. Perciò nessuno ha ancora vendibilità sul piano italia 1gb? Ottimo a sapersi.. Spero la aprano presto...😅
simonebortolin In che senso? La fibra mica te la portano a casa, termina nel pte e dal pte a casa si ci pensa in fase di attivazione. Mettono un pte per almeno 4 case...
In pratica è un complesso di ville che ha due ingressi: quello principale che da sulla via su cui l'intero complesso appartiene ed un ingresso secondario che invece affaccia su una piccola via appartenente al piano 1g vinto da OF e cablato da un mesetto. Di queste 16 UI, dato che 2 affacciano su questa via secondaria e quindi sul suolo pubblico, avranno libero accesso alla fibra OF senza bisogno di ulteriori scavi mentre le altre 14 avranno bisogno di un intervento ulteriore dato che comunque distanti dal suolo pubblico su cui termina il lavoro svolto da OF. In pratica hanno dato a queste 2 villette una specie di civico "fittizio", per intenderci la via su cui affaccia il mio ingresso secondario e su cui OF ha lavorato è via X e dovevano coprire via X 2, via X 4 e via X 6. Nel coprire questi 3 civici sono passati anche dal mio ingresso secondario e queste 2 ville sono risultate come appertenti a via X 3 e via X 5 (anche se in realtà appartenenti alla via su cui si affaccia il cancello principale). Non so se ho reso l'idea e fatto capire la questione.
simonebortolin Sicuro che non esistono tubazioni esistenti?
In qualsiasi caso è compito del residence predisporre eventuali tubi, ma a meno che non sia molto vecchio si trova qualche tubo usabile
Se ci sono tubature esistenti non lo so, so però per certo che sono tubature molto vecchie, difatti l'intero complesso viaggia ancora oggi a 3-4mb/s con filo di rame nel 2023 😅 e qualche anno fa venne un tecnico a causa di nostre lamentele e ci disse che avevamo una cabina molto vecchiotta (il residence è stato creato i primi anni 2000) con il rame che parte dalla centrale fino a dentro le abitazioni...