mi hanno appena attivato la fibra TIM in casa con un passaggio da Vodafone. Se cerco però di accedere a siti per streaming come facevo prima non riesco più. Nella scheda wifi del pc ho impostato i DNS di cloudflare. Sono entrato nel modem TIM Hub e non capisco se si possa cambiare qualcosa per permettermi gli accessi come facevo prima. Per me sarebbe un bel problema...Cosa ne dite?
tim hub e siti bloccati
beh considerato che i dns impostati nella nic locale hanno priorità su quelli nel router (che di base sono come sappiamo quelli rilasciati dall'isp), verrebbe quasi da pensare che quei siti (ma parliamo di streaming legale?) potrebbero essere bloccati da tim a livello ip anche se boh non idea se ci siano casi del genere...un tracert dei rispettivi ip che risultato restituisce?
ho svuotato i DNS dal prompt, la cache di firefox , disconnesso e riconnessa la rete TIM ma in siti di streaming o simili non mi fa entrare
Allego lo screen della scheda wifi del pc.
Da notare che se negli stessi siti entro con il tablet o con il cell collegati alla rete Tim, entro regolarmente.. boh?
Cosa dite?
- Modificato
Prova ad entrare con VPN da browser con una funzione integrata tipo opera.... Se accedi allora sono IP bloccati dal isp.
Io ho un sito che da wifi con telefono sotto ftth Tim non mi fa accedere e risolvo con VPN sotto opera. Stesso sito sul pc fisso con dns Google entro tranquillamente.
Bruce se, come a questo punto sembra, sono gli ip ad essere direttamente bloccati (da tim, non dal router in se) mi sa che si sta proprio parlando di streaming non legale comunque morale a parte non vedo molte alternative: o trovi una vpn che ti garantisca sufficiente banda verso quei siti (e probabilmente sarà una vpn a pagamento) o cambi di nuovo isp scegliendone uno che ad oggi non blocca quegli ip...
Usa l'applicazione di Cloudflare Warp, dovrebbe risolvere il problema
MentalBreach
Dici questa?
1.1.1.1 + warp
Da play store?
Il tablet però mi segnala che è ad alto consumo. Come potrei gestirla per utilizzarla solo quando mi serve?
Ho provato anche con gli opendns facendo poi la prova di effettivo utilizzo con welcome.opendns. Nel cell mi dice che li sto usando e funzionano bypassando i siti bloccati. Nel tablet invece dice che non li sto usando. Ho provato pure a riavviarlo e a riavviare pure il modem. Niente da fare.
Ho cambiato pure ip statico al tablet inserendo 192.168.1.15
Niente. Dice che non uso opendns
Che rabbia
Però non riesco a spiegare , da quando ho TIM HUB+, perché Firefox mi blocca alcuni siti e Chrome no. Voi cosa dite?
Ciao mio omonimo :-)
Non ho capito se è TIM a bloccare alcuni siti o se sono determinate combinazioni di sw che non funzionano.
Devo scegliere un nuovo provider e mi scoccerebbe, in caso di bisogno, non poter andare dove voglio.
Grazie, ciao.
Hai risolto poi, anche io lo stesso problema con tim........