• MobileTIMFastweb
  • MNP TIM->FASTWEB. Fastweb si dimentica di chiedere il trasferimento del credito

Ho effettuato qualche giorno fa la MNP del mio numero TIM verso una SIM Fastweb già attiva (quindi con la compilazione del modulo apposito).

A MNP completata vedo che il mio credito non viene trasferito, e quindi contatto Fastweb per chiedere chiarimenti.

Mi dicono che, anche se sul modulo avevo correttamente richiesto il trasferimento del credito, per errore loro non hanno fatto la richiesta a TIM e quindi ora non possono più fare nulla. Unica soluzione, rivolgermi a TIM per chiedere il rimborso.

Ho quindi contattato TIM, che mi ha detto di inviare una mail con la richiesta...

Sono ancora in attesa di risposta, ma guardando nelle guide TIM, sembra che il rimborso del credito abbia un costo di 5€ per contanti/assegno/bonifico, 1,5€ per trasferimento ad altro operatore (che però non so se è fattibile a MNP conclusa) e 0€ per trasferimento ad altra SIM TIM.

In caso mi dovessero rispondere che non si può più trasferire a Fastweb, come potrei fare? Ci sarebbero gli estremi per chiedere a Fastweb il rimborso dei 5€? Se sì, in che sede? Conciliaweb?

E' già capitata a qualcuno una cosa simile? ^^'

• vivt ha risposto a questo messaggio

Matwolf Ti confermo che il trasferimento del credito costa (si può fare anche a portabilità conclusa).
    Per il rimborso quello non so, lascio che ti rispondano persone che hanno più esperienza di me.

• Matwolf ha risposto a questo messaggio

vivt se si può trasferire a portabilità conclusa no problem.
      Il rimborso lo vorrei chiedere solo se fossi obbligato a farmelo rimborsare per altre vie, con costi superiori.
      In fin dei conti sarebbe colpa di Fastweb

• vivt ha messo mi piace.

Aggiornamento: ho aperto un reclamo a Fastweb ieri sera e mi hanno richiamato oggi. Hanno riconosciuto che è stato un loro errore: nell'inserimento della richiesta di MNP non hanno selezionato il trasferimento del credito.
      Quindi mi hanno fatto una ricarica diretta dell'importo che doveva essere trasferito. 😉

Matwolf Sarebbe il minimo....La risposta del primo operatore la trovo abbastanza spudorata afronte ad un LORO errore

vivt Da TIM mi hanno detto che non si può trasferire il credito ad altra SIM di altro operatore una volta completata la MNP. Deve essere richiesto contestualmente alla MNP.
        Le uniche operazioni "fattibili" ora sono le seguenti:

1. Rimborso con assegno (costo 5€)
        2. Rimborso con bonifico (5€)
        3. Trasferimento ad altra SIM TIM a me intestata (gratuito)
        4. Trasferimento ad altra SIM TIM intestata a qualcun altro (gratuito)

Peccato che non conosca nessuno che abbia TIM 🤣

Vabbè, almeno mi hanno rimborsato direttamente lato Fastweb

• vivt ha risposto a questo messaggio

Matwolf scusa, mi ricordavo diversamente

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile