Buongiorno,
ho una FTTH TIM Premium Base Fibra attivata a dicembre 2021, nell'ultima fattura mi è stato comunicato un aumento del canone mensile a partire da maggio 2023 di 2,90€.
Attualmente pago 24,90€/mese, l'offerta viene utilizzata con un fritzbox 7530 di mia proprietà.
Approfittando della modifica delle condizioni contrattuali, potrei recedere per passare ad un altro operatore.
C'è la questione contributo di attivazione che dovrei pagare fino a dicembre 2023, ma mi pare di capire che potrei farmelo stornare attraverso il corecom.
Nel frattempo, sono stato coperto anche da openfiber.
Mi piacerebbe prendere un'offerta che abbia upload a 1gbit, così da avere 1gbit simmetrico (in tal caso, so che dovrei necessariamente attivarmi su fibercop visto che è il solo ad offrire profilo 1gbit in upload al contrario di openfiber che ha profilo a 500mbit)
Il profilo a 1gbit di upload è più uno sfizio, quindi non fondamentale, tant'è che nel caso di profilo a 2,5gbit in download non cambierei l'hardware a disposizione per sfruttare la velocità eccedente rispetto ad adesso.
Sono della provincia di Bari, calcolando che, le mie priorità sono una linea stabile a qualsiasi ora del giorno che non soffra di saturazione, e che possibilmente abbia delle buone latenze, cosa consigliare?
a. Accetto la modifica di Tim e resto così
b. Scelgo un un nuovo ISP
Ah, vorrei restare sui 25€ mensili, al massimo 30€ se ne vale davvero la pena.