QRDG Interessante, io sentivo parlar molto bene di MSI, eppure...
Io ho avuto un Lenovo IdeaPad S145 con Ryzen 5-3500U per 400€, devo dire che era un'ottimo prodotto, estremamente silenzioso, ottima durata della batteria, schermo buono e soprattutto meritava la tastiera.
Purtroppo quel modello soffriva di un problema cronico al trackpad che si incantava ogni tanto, senza possibilità di fix, cosi mi è stato rimborsato da Amazon e ho preso il Modern 15.6" con i5-1135G7 per 600€.
Devo dire che rispetto al Lenovo la tastiera è molto "gommosa" e non la trovo cosi confortevole per lunghe scritture, oltre al fatto di aver layout ANSI invece di ISO che se si fa avanti indietro con altri PC risulta scomodo.
La batteria dura circa la metà di quanto mi durava il Lenovo e le ventole tendono a far on/off di continuo, risultando anche abbastanza udibili.
Il display in particolare mi pare molto, molto inferiore rispetto al Lenovo.
Pare perennemente tiltato verso colori molto freddi, con la stessa sensazione di quando su un pannello LED/LCD la retroilluminazione inizia a cedere tiltando verso il blu.
Ho preso poi per alcuni conoscenti anche la versione da 14" con i3-1115G4 e le uniche differenze sono una leggera durata maggiore della batteria e minor rumore dalle ventole / scocca calda.
Punto a favore di entrambi la scheda di rete a 160MHz che mi permette di fare 800Mbps in WiFi5, mentre il Lenovo si fermava a 300Mbps circa, sia per la scheda di rete a 80MHz ma presuppongo anche la CPU fosse un po' impiccata soprattutto negli scenari a batteria, ma essendo usato solo per banalissima navigazione non mi sono mai preoccupato di indagare oltre.
Una cosa che mi ha dato molto fastidio è la tastiera senza numpad ma soprattutto il posizionamento del tasto DEL e BACKSPACE proprio in parte al tasto di accensione, non nego di averci preso contro accidentalmente più di una volta al punto da averlo poi disattivato.
Ho preso anche questo Lenovo per una signora anziana, buon prodotto ma anche in questo caso lo schermo lascia molto a desiderare, non scenderei cosi in basso come fascia ecco.
Quello da te elencato mi sembra un'ottimo prodotto e con quel budget anche io probabilmente tenderei a prendere quello, però mi sa è finita la promozione, al momento lo vedo a 536,42€.