compact l'accesso ssh con l'utente root ed ecco il motivo che mi porta a non aggiornare il firmware del router

ti posso confermare di aver tentato di ottenere (ed ottenuto) le credenziali di root soltanto dopo aver fatto l'aggiornamento via web dal firmware originale V.2 al V.4

btw: non ho ancora aggiornato il modulo LTE alla v.12
(che forse risolverebbe il problema con il dhcp di cui ho soltanto letto in questo thread)
solo perché non ho ancora ottenuto il file di downgrade da Zyxel ...

• compact ha risposto a questo messaggio

Rcatech

io avevo aggiornato il modulo lte dalla 8 alla 13 e i problemi dhcp sono ancora presenti.

presumo che i problemi dhcp non siano influenzati dal firmware del modulo LTE ma dal firmware ZyXel

personalmente preferisco un firmware LTE stabile piuttosto che ci siano minimi miglioramenti
    nella gestione di latenze, download, ecc (ma forse questa è solo una mia opinione)
    comunque facci sapere come ti trovi con la versione 12 del modulo LTE

Io comunque sto usando la v11 del modulo LTE e, per quanto ho potuto vedere, le problematiche di "impallamento" saltuario sono sparite da quando ho tolto il cell lock. Per il resto funziona meglio di prima con la v08 che ogni tanto si impallava comunque sia con che senza il cell lock.
    Ho Iliad.

compact mi porta a non aggiornare il firmware del router

Se anche la procedura non funzionasse (ma sembra funzionare) la psw non cambia e puoi continuare ad usarla anche con la v4 (almeno sul mio funziona).

compact perche' vi trovate male con la versione 8 del modulo LTE ?

appena preso avevo subito notato una certa "resistenza" alla aggregazione, inizialmente pensavo che una nuova versione del modulo lo rendesse più "reattivo" ma poi sono emersi i primi dubbi (ad esempio ho il timore che non cambi tanto il reale utilizzo delle bande bensì il modo con cui il modulo comunica al router quali "usa").
    Ad ogni modo, purtroppo, son dovuto passare a Very quindi per ora credo mi terrò la v8 😔

Rcatech Hai segnalato a rylos la presenza della versione ufficiale (la 12) di Zyxel?

attualmente no non ho segnalato (siccome manca la possibilità attuale di fare 12 -> 8)

se vuoi puoi aggiungerti al forum e segnalarlo tu al utente.

• Rcatech ha risposto a questo messaggio

compact se vuoi puoi aggiungerti al forum e segnalarlo tu al utente.

troppo complicato per me.

Ho chiesto anche sul forum di Quectel se possono inviarmi il file di downgrade 12>8, ma non credo riuscirò ad ottenere una risposta

compact attualmente no non ho segnalato (siccome manca la possibilità attuale di fare 12 -> 8)

mi hanno appena risposto da Zyxel:

_Ciao,
      attualmente non stiamo rilasciando la versione 13 ufficiale zyxel, ma grazie dei feedback!

Per la versione 12>8 sto aspettando una risposta dallo sviluppo
      Kind Regards,_

Rcatech non trovo il link per la dfota 8->12, potresti condividerlo?

Qualcuno ha provato ad utilizzare un aggiornamento alla versione superiore
        da una versione non esplicitamente prevista?

tipo, con la versione 11 installata, tentare di applicare l'upgrade 8 > 13
        (togliendo la sim prima dell'aggiornamento, per evitare messaggi di errore fuorvianti)

• brucom ha risposto a questo messaggio

comunque io ero passato dalla 8 alla 13, ovviamente con il cavo ethernet connesso, ma senza togliere la sim, senza nessun problema.

Reaper avevo riportato il suggerimento presente alla fine di questa pagina
            https://support.zyxel.eu/hc/en-us/articles/360021563900
            suggerimento che mi è poi stato confermato come valido anche dal supporto tecnico di Zyxel
            nel caso venisse visualizzato l'avviso di "illegal image"

ho sempre dato per scontato che venisse utilizzato solo il cavo ethernet in caso di aggiornamento

Rcatech Qualcuno ha provato ad utilizzare un aggiornamento alla versione superiore
            da una versione non esplicitamente prevista?

Essendo aggiornamenti differenziali eviterei di fare queste manovre.

brucom purtroppo a me il problema non l'ha risolto del tutto, sono due giorni che mi torno a casa e internet non va. ma non c'è un modo per impostare un riavvio automatico ogni tot ore (senza mettere un timer nella presa) o meglio ancora poter inviare dei comandi via SMS? sarebbe comodissimo.

zephyr83 purtroppo a me il problema non l'ha risolto del tutto,

hai installato soltanto la beta che aveva ottenuto @brucom
              oppure hai installato anche la versione definitiva V1.00(ABQV.4)C0 quando è stata rilasciata da Zyxel ?

Rcatech l'ho installata questa sera. vediamo nei prossimi giorni come va

Buongiorno, mi chiamo Fabrizio, sono nuovo del sito ed approfitto delle vostre conoscenze per chiedere un consiglio; a tal proposito spero di essere nel posto giusto.
                Sono possessore di un LTE5398-M904 con sim wind e, da sempre, accade che saltuariamente (1,2 o 3 e anche più volte al giorno), la connessione mi si blocca per uno o due minuti; situazione diversa dal classico cambio di indirizzo IP, infatti mettendo la sim in un altro router (TP-Link) il problema di blocco della connessione su menzionato non si presenta.
                Inoltre spesso accade che, nonostante non vi sia traffico sulla rete, anche Plex mi si blocca e la rotellina comincia a girare per un lasso di tempo che va da qualche secondo a svariati minuti; praticamente il buffering non avanza perchè non vi è trasferimento dati sulla rete. Anche questo problema con il router TP-Link e la stessa sim non si presenta.
                Sapete cortesemente indicarmi se con l'aggiornamento all'ultimo firmware potrei risolvere questi problemi?
                Preciso di usare solo il wi-fi a 2.4 GhZ perchè se attivo anche il 5 GhZ i problemi su menzionati si amplificano parecchio. Grazie

Savizio un LTE5398-M904 con sim wind e, da sempre, accade che saltuariamente

quale versione del firmware è installata?
                  [ V1.00(ABQV.2)C0 - V1.00(ABQV.3)C0 - V1.00(ABQV.4)C0 ]
                  https://www.zyxel.com/it/it/support/download?model=lte5398-m904

Savizio mettendo la sim in un altro router (TP-Link)

che modello?

Savizio usare solo il wi-fi a 2.4 GhZ perchè se attivo anche il 5 GhZ i problemi

potrebbe tornarti utile leggere questo articolo:
                  https://www.ilsoftware.it/focus/wifi-mesh-lenta-cos-e-il-backhaul-e-il-canale-di-controllo_24938/

Manu99 non trovo il link per la dfota 8->12, potresti condividerlo?

speravo che lo condividesse @brucom dopo aver riorganizzato le cartelle del suo GDrive

male che vada (la mia è solo una battuta)
                  puoi sempre acquistarlo su eBay:
                  v.12
                  https://www.ebay.es/itm/155892965656
                  v.11
                  https://www.ebay.es/itm/155538809549

• Manu99 ha risposto a questo messaggio

Savizio hai installato l’ultimo firmware (v4)?

Rcatech Nono lo ha condiviso @brucom nella sua cartella eheh👍🏻👍🏻

La versione del firmware che ho installato ora sullo Zyxel è l'ultima, la V1.00(ABQV.4)C0. L'ho aggiornato ieri sera a questa verione e per ora il problema non mi si è ancora presentato. Nei giorni passati invece, quando mi si presentava il problema, avevo una versione del firmware che non conosco perchè ieri non l'ho annotata prima dell'aggiornamento, ma non l'avevo mai aggiornata ed il router lo avevo acquistato a dicembre 2021, quindi vecchia di due anni o più. Il router della TP-LINK in cui parlavo nel precedente messaggio ed in cui non si presenta il problema è il TL-MR6400. Ora in questi giorni testerò questo ultimo firmware e poi vi farò presente se il problema si è risolto o meno

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile